Aversa. Sospensione erogazione acqua, informazione su rifornimento autobotte

La Società Acqua Campania S.p.A. che gestisce le condutture dell’Acquedotto Campano che servono la città di Aversa dovrà effettuare lavori urgenti ed indifferibili di manutenzione sulle apparecchiature della camera di manovra del serbatoio di Aversa in via Salvo D’Acquisto.

Pertanto verrà sospesa l’erogazione dell’acqua in tutta la città, ad eccezione delle prese dell’Ospedale civile “Moscati” e dell’Ippodromo Cirigliano. La fornitura idrica sarà sospesa nel giorno venerdì 11 novembre dalle ore 16.00 alle ore 24.00, per tutta la giornata di sabato 12 novembre e nella giornata di domenica 13 novembre fino alle ore 4.00. I lavori sono stati disposti dalla Società Acqua Campania S.p.A. e non dal Comune di Aversa e sono necessari a rendere efficiente la conduttura scongiurando il rischio di rotture improvvise con conseguente gravi emergenze di difficile soluzione.

Come già ampiamente diffuso, la Regione Campania metterà a disposizione due autobotti, della portata di 10 mila litri ciascuno. Una sarà posizionata nei pressi della Stazione Ferroviaria di Aversa ed un’altra in località Campo Mauro a San Marcellino. Le autobotti stazioneranno, nel corso della giornata di sabato, dalle ore 09:00 alle ore 24:00 e serviranno per l’approvvigionamento in caso di emergenza.

Il Comune di Aversa, per venire incontro ai suoi cittadini, mette a disposizione due autobotti del nucleo comunale della Protezione Civile. Una sosterà in Piazza Vittorio Emanuele mentre l’altra sopperisce le esigenze dei cittadini impossibilitati come disabili, anziani ecc., previa richiesta telefonica alla Polizia Municipale (Centralino 081 979 16 11 – Appena parte la musica, digitare ‘0’).

image_print

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 21752 posts and counting.See all posts by admin