Aversa. ‘Senti come mi sento’, evento per far conoscere i sintomi della Slcerosi Multipla

La Sclerosi Multipla è una malattia autoimmune progressiva del sistema nervoso centrale che spesso ha risvolti invalidanti nella vita delle persone. Nella vita di ogni persona con sclerosi multipla ci sono difficoltà e sintomi più complessi che per altre patologie, spesso invisibili e difficili da individuare e spiegare a gli altri.

Nella giornata di domenica 27 Novembre avrà luogo dalle 11:00 alle 14:00, in viale Kennedy n.111, un evento gratuito dell’AISM (Associazione Italiana Sclerosi Multipla) per conoscere e sensibilizzare l’opinione pubblica verso la Sclerosi Multipla con un kit che consente di capire al meglio le difficoltà fisiche e psicologiche di chi soffre di sclerosi multipla.

Sono molte le ripercussioni a livello fisico ed emotivo collegate a questa patologia: fatica cronica, difficoltà motorie, disturbi cognitivi, sensoriali e psicologici, problemi di equilibrio e di vista. Ad oggi non esiste una una cura definitiva per questa malattia, ma sono disponibili diverse terapie che agiscono per bloccare la progressione e per garantire una buona qualità della vita.

image_print

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 21752 posts and counting.See all posts by admin