Aversa. Sede INPS, incontro tra De Cristofaro e il presidente del Comitato Provinciale

Stamattina il Sindaco Enrico de Cristofaro ha incontrato il presidente del Comitato Provinciale INPS di Caserta, dottor Giuseppe Ilardi, per un confronto richiesto dall’ente previdenziale circa il futuro dei servizi erogati nella sede di Aversa. Le problematiche evidenziate dal dottor Ilardi hanno riguardato la riduzione degli spazi che l’Istituto Nazionale Previdenza Sociale occupa attualmente in viale degli Artisti che hanno comportato una graduale riduzione dei servizi erogati e potrebbero costringere ad abbandonare quella sede. È stata pertanto chiesta la disponibilità del Comune di Aversa ad offrire una struttura comunale per poter svolgere le attività sul territorio aversano.

Il primo cittadino ha assicurato la massima attenzione sulla problematica e, a seguito di una ricognizione sul patrimonio immobiliare dell’ente, ha proposto talune soluzioni che potrebbero ovviare alle necessità evidenziate. In particolare si è valutata anche la possibilità di utilizzo del padiglione “Leonardo Bianchi” dell’ex complesso della Maddalena, ma ogni decisione sarà presa all’esito di un confronto con le componenti della maggioranza valutando anche l’esito di altri progetti attualmente in fase di sviluppo sulla dislocazione strategica degli immobili comunali.

“Vogliamo implementare le attività dell’INPS ad Aversa – ha dichiarato de Cristofaro – in una città come la nostra ove vengono ospitate importanti strutture al servizio dei cittadini è necessario che servizi della previdenza sociale siano ampliati, anche riportando in città talune attività, come la medicina legale, che già in passato erano svolte dall’istituto di previdenza e che necessitano di spazi adeguati”. All’incontro erano presenti anche i consiglieri comunali Daniele Sbano, Carmine Palmiero, Domenico Palmieri e Raffaele De Gaetano.

image_print

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 21724 posts and counting.See all posts by admin