Aversa. Musical vocazionale ispirato a Don Bosco al Seminario Vescovile

Il Seminario Vescovile di Aversa celebrando il suo patrono San Carlo Borromeo, ha iniziato un nuovo anno di formazione, presentando alla comunità i nuovi giovani che hanno scelto di  iniziare un cammino in seminario.

i-congiuntiDopo la Santa Messa presieduta dal Vescovo S. E. Mons. Angelo Spinillo, si è tenuto un musical vocazionale preparato dai seminaristi, dal titolo “Ascolta… e il tuo cuore ti parlerà”, con la regia di Anna Pollio, Responsabile della Cooperativa sociale “I Congiunti”, che ha sottolineato l’importanza di questa “rappresentazione sullo stile del Santo e pedagogista Don Bosco, con una particolare attenzione al suo insegnamento sull’amorevolezza che, nel Sistema Preventivo, è diventata ormai elemento imprescindibile per chiunque voglia comprendere, imitare o anche semplicemente rileggere cosa Don Bosco intendesse per educazione”.

Con le parole “tutti possono essere modello per gli altri se conducono la loro vita nel rispetto di se stessi”, il Santo invita i ragazzi a dare fiducia al proprio pensiero cogliendo i punti vitali del desiderio che nasce ponendosi in relazione con il livello interiore, il solo riflesso del valore proprio di ciascuno.

Un vivo senso di conferma che accresce l’autostima, soprattutto valutando l’eccezionale sistema preventivo di Don Bosco, scelto dagli educatori come tema portante della ricerca.

image_print

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 21789 posts and counting.See all posts by admin