Aversa. La denuncia di Elena Caterino: “Nel IV Circolo piove nelle aule, fare chiarezza”

“Negli ultimi giorni mi sono giunte numerose segnalazioni di infiltrazioni in ben tre aule del plesso di via Giotto dell’istituto comprensivo Domenico Cimarosa mi chiedo, da componente della Commissione Pubblica Istruzione, e chiedo all’amministrazione comunale come sia stato possibile ignorare questi problemi in occasione dei recenti lavori di manutenzione ordinaria”.
E’ la denuncia della consigliera comunale del Partito democratico di Aversa, Elena Caterino, che da giorni è subissata di lamentele da parte dei genitori dei giovani alunni del IV Circolo. Lamentele che a giorni saranno raccolte in un’interrogazione per ottenere una risposta ufficiale. “Nella stessa scuola – inoltre – ci è stato segnalato che sono stati chiusi i servizi igienici del primo piano perché creavano problemi a quelli del piano inferiore costringendo tutti i bambini a scendere le scale durante le lezioni con tutto quel che comporta in termini di sicurezza”. “I problemi dell’istituto sono vari e l’amministrazione comunale farebbe bene ad incontrare, quanto prima, i genitori che sono sempre più stanchi ed esasperati tanto da esser arrivati a costituire una associazione”.
“Tra l’altro – aggiunge Caterino – siamo all’inizio dell’anno scolastico e sarebbe opportuno convocare la commissione per affrontare tutte le problematiche inerenti all’avvio dell’anno scolastico ma, inspiegabilmente, i miei continui appelli alla maggioranza e al presidente sono caduti nel vuoto forse per evitare di discutere della questione mensa, ancora ferma al palo, che tanti disagi sta causando alle famiglie aversane”.
image_print

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 21754 posts and counting.See all posts by admin