Aversa. Cimitero, scale inutilizzabili e pavimentazione pericolosa, cittadini sul piede di guerra

La realtà supera la fantasia, sembra un detto buttato così, ma purtroppo è una grande verità. A pochi giorni dal 2 novembre ricorenza dedicata ai propri cari estinti, si è verificata una situazione paradossale, è comparso un cartello all’interno del cimitero normanno, che riporta questa dicitura: “Cimitero urbano avviso ai cittadini, si avvisano i cittadini che le scale del cimitero non sono sicure anche in considerazione delle pavimentazioni sconnesse e degli ostacoli esistenti. Si invitano i cittadini a porre in essere tutta l’attenzione necessaria e ad utilizzare le scale solo con un’altra persona in modo da dare stabilità a chi sale ai loculi alti. Si ringrazia per la collaborazione, 29/10/2016 la Direzione”.

Un fatto gravissimo, che doveva essere previsto e sanato prima del 2 novembre,prevedendo un maggiore flusso di utenza che andrà a porgere un fiore e a dare un saluto ai propri congiunti. «Non ci sono scale utilizzabili in cimitero, come possiamo mettere un fiore a nostra figlia che sta nel loculo in alto?».Così due coniugi Angela e Paolo pieni di rabbia, dopo aver letto il comunicato della direzione del cimitero, secondo i quali le scale non essendo a norma,non sono state ritirate, hanno deciso in questi giorni di andare in comune per protestare a gran voce contro questo disservizio. Gli operai del cimitero consigliavano a chi voleva mettere un fiore ai propri cari di portarsi una scala da casa. La rabbia dei due genitori ha sensibilizzato anche altri cittadini, indignati per tale disservizio e dicono, “ma che fanno questi amministratori, aspettano sempre che il problema sia piu grave per risolverlo?”.

La maggior parte delle scale del cimitero non essendo a norma non sono state neppure ritirate, ma nessuno aveva pensato ad un’alternativa, inoltre si spendono e sono stati spesi centinaia di migliaia di euro per il cimitero, e ancora si parla di pavimentazione disconnessa e pericolosa, allora che fine hanno fatto i soldi pubblici, ci si chiede?. Il problema va risolto per tutto il cimitero, gli amministratori devono garantire una immediata soluzione. Comunque noi vi terremo aggiornati nei prossimi giorni sulla vicenda.

Christian de Angelis

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100930 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!