Femminicidi, flash mob della Lega in piazza a Napoli per manifestare contro la violenza sulle donne

Domani alle ore 12:00 in Largo Berlinguer (via Toledo) a Napoli,  la Lega terrà un flash mob contro la violenza sulla donne. Un’iniziativa simbolica di sostegno e sensibilizzazione contro un fenomeno acuito nell’ultimo anno anche a causa del Covid-19 e dei numerosi lockdown.

Nel Periodo compreso tra marzo e giugno 2020 il numero delle chiamate sia telefoniche sia via chat al numero antiviolenza 1522 secondo i dati Istat è più che raddoppiato rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente (+119,6%), passando da 6.956 a 15.280.

“Ci auguriamo di contribuire a sensibilizzare l’opinione pubblica riguardo ad un tema che deve incarnare per tutti una battaglia di civiltà e di libertà. – spiega l’Avv.Simona Sapignoli responsabile dei dipartimenti della Lega a Napoli – Gli uomini sfileranno per via Toledo indossando mascherine rosse e le donne, invece, simbolicamente, doneranno dei rametti di mimose ai passanti. Parteciperanno il segretario cittadino della Lega Severino Nappi, il deputato Gianluca Cantalamessa ed i consiglieri comunali e di municipalità”.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100989 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!