Bomboniere per lei: le proposte più originali per festeggiare la nascita della tua bimba

La nascita di una bambina è sempre un evento lieto e ricco di emozioni e, per festeggiarla, molti genitori decidono di creare delle bomboniere a tema.

Al giorno d’oggi, le possibilità di personalizzazione sono numerose sia per quello che riguarda la scelta del gusto dei confetti sia per quello che riguarda dimensioni, tema e materiale della bomboniera stessa.

Naturalmente, è importante rivolgersi ad aziende specializzate, che ripongano grande cura nella realizzazione delle proposte, puntando su lavorazioni artigianali e creazioni uniche.

A questo proposito è bene ricordare che è possibile trovare bomboniere originali per la nascita di una bimba anche online, su portali specializzati come Mobiliastore.it, che fornisce articoli di qualità ideali per celebrare qualsiasi cerimonia o lieto evento.

Bomboniere solidali: quando la festa incontra la sostenibilità

Una delle tendenze più innovative e apprezzate del momento per quanto riguarda le bomboniere riguarda la realizzazione di creazioni solidali, con cui promuovere in modo concreto, attraverso un piccolo gesto, la tutela del pianeta e sensibilizzare anche i riceventi.

A tal proposito, è bene ricordare come al giorno d’oggi numerose aziende italiane, come appunto Mobilia Store, dispongono della certificazione FSC, che indica una gestione del tutto responsabile di spazi verdi come boschi e foreste e, di conseguenza, un impiego in larga misura di materiali riciclati.

Per quanto riguarda nel dettaglio le proposte green, molto apprezzate risultano le bomboniere con semi da piantare o con delle piccole piantine grasse, a omaggiare la nuova vita, così come quelle realizzate in tessuti naturali come la juta.

Infine, un’altra soluzione sempre più gettonata è quella benefica, che permette di optare per le bomboniere realizzate per le aziende specializzate da associazioni impegnate nella difesa dell’ambiente, per le quali è previsto vada in donazione una percentuale del ricavato.

Le bomboniere utili nel quotidiano

Accanto alle bomboniere solidali, molto richieste per celebrare la nascita di una bambina sono anche le proposte utili, che omaggiano i riceventi con oggetti di uso quotidiano o di arredamento, come possono essere per esempio penne, portafoto e portachiavi, con cui ricordare il lieto evento nella vita di tutti i giorni.

Non mancano nemmeno i profumatori per ambiente, per cui è possibile beneficiare di numerosi materiali e temi: si possono così richiedere per la propria bambina unicorni e altri graziosi animaletti, ma anche oggetti iconici come fiocchi e cuoricini, ciucci, orsacchiotti e trenini.

Altre alternative originali sono date da piccole lampade con illuminazione a LED, agendine tascabili rifinite con nastri e ciondoli, o persino magneti a tema da posizionare sul frigorifero o dovunque si desideri. La gamma è molto ampia e include anche soluzioni come candele profumate e salvadanai.

Guardando ai temi originali più gettonati, invece, una menzione merita senza dubbio l’albero della vita, simbolo per eccellenza della nascita e della famiglia, che negli ultimi tempi sta riscuotendo un grande successo nel settore. Per quello che riguarda i materiali, è possibile optare sia per il più tradizionale legno sia per soluzioni metalliche ricoperte in argento e impreziosite da punti luce brillanti.

Infine, per quello che riguarda la colorazione dominante della bomboniera, è possibile optare sia per le tonalità più classiche come il rosa, il bianco e altre tinte pastello, squisitamente femminili, sia per proposte meno convenzionali ma attualmente molto apprezzate per le bimbe, come il verde acqua e le altre sfumature del verde.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100926 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!