(FOTO) 300 tamponi negativi per insegnanti, alunni e personale scolastico

Nella giornata di domenica 24 gennaio 2021 è stata eseguita un‘attività di screening per la rilevazione del virus SARS COV 2 in favore del personale docente, non docente, nonché alunni e relativi familiari conviventi predisposto dalla Gestione Commissariale del Comune di Sessa Aurunca in sinergia con il Distretto Sanitario n.14 di Teano e l’ Esercito Italiano che ha reso disponibili i propri operatori, con la fattiva collaborazione della Protezione Civile di Sessa Aurunca e gli agenti del locale comando della Polizia Municipale.

Il servizio di screening si è svolto presso la tendostruttura ubicata nel parcheggio dello Stadio Comunale “E.Prassino” sito sulla Strada Provinciale 320 reso attivo dalle 9.00 alle 15.00.

Nella circostanza sono stati somministrati 300 tamponi antigenici rapidi (soglia massima giornaliera consentita secondo le disposizioni dell’Azienda Sanitaria Locale di Caserta) gratuiti e su base volontaria ai docenti, personale scolastico, discenti e familiari conviventi residenti nel Comune di Sessa Aurunca o seppur residenti in altro Comune che prestassero la propria attività scolastica o lavorativa nel Comune sessano.

Nonostante le avverse condizioni meteorologiche classificate da allerta gialla secondo gli avvisi della Protezione Civile, l’affluenza è stata massima.

Lo screening è stato totale. Su 300 tamponi antigenici rapidi somministrati grazie all’operato del personale sanitario dell’Esercito Italiano con il relativo supporto logistico nonché degli operatori sanitari del distretto sanitario n. 14 di Teano , sono state accertate 300 negatività al virus SARS COV 2.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100653 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!