Relazionarsi con i followers e utilizzare attrezzatura di qualità per post e stories: i nuovi consigli di Mafalda De Simone

Impegnarsi nel relazionarsi con gli altri ed effettuare contenuti di ottima qualità. Questi i segreti per avere successo su Instagram  secondo Mafalda De Simone, la 26enne studentessa di Mirabella Eclano che al suo attivo può contare oltre 160mila follower.


Ottieni un account “creator digitale”

I social media sono fatti di persone e ogni cosa si basa sul modo in cui ti  relazioni con le persone. L’engagement è uno dei fattori più importanti per aiutarti a diventare un influencer di Instagram. Quando qualcuno commenta le tue foto, è bene rispondere a qualche commento”, ha detto la De Simone. “Il termine engagement deriva dall’inglese e significa “coinvolgimento”, ovvero la capacità di riuscire a interessare qualcuno a qualcosa e portarlo a compiere un’azione per dimostrarlo. Creare engagement significa creare legami forti. Creare legami forti migliora la fedeltà, aumenta l’autorevolezza del profilo”.

Utilizza le storie di Instagram

Se si vuole diventare influencer è indispensabile avere un’attrezzatura degna di nota.

“Lo smartphone che già possiedi va bene solo per postare e pubblicare le ig stories. Tutto il resto va creato con macchina fotografica (in caso di foto e video) o mediante l’utilizzo di tool professionali”, conclude la De Simone. “Bisogna puntare sempre all’eccellenza”.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100923 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!