Blitz della Finanza: chiusa storica radio di Angri

Nei giormi scorsi, la Guardia di Finanza del Comando Provinciale di Salerno ha posto sotto sequestro una  storica emittente radiofonica di Angri (SA), risultata sprovvista di ogni tipo di autorizzazione e/o di licenza  della S.I.A.E. necessaria per la trasmissione via radio e web di qualsiasi contenuto audiovisivo.

I Finanzieri della Compagnia di Scafati, nell’ambito di un servizio finalizzato alla tutela del diritto d’autore, hanno infatti scoperto che l’emittente radiofonica, da oltre vent’anni operativa ad Angri (SA) con grandi  ascolti in Campania, riproduceva sulla frequenza locale file audio scaricati illegalmente.

Considerato che, al momento dell’accesso presso la sede amministrativa, la stazione radio era “in onda ed in  diretta”, le Fiamme Gialle ne hanno bloccato l’attività e proceduto al sequestro d’iniziativa di tutte le  apparecchiature in uso, tra cui computer ei supporti esterni utilizzati per la memorizzazione dei brani  musicali illecitamente riprodotti.

Il provvedimento cautelare d’urgenza è stato poi convalidato dal Giudice per le indagini preliminari in sedee  questa Procura della Repubblica – dott. Davide Palmieri – ne ha curato la successiva esecuzione.

II responsabile dell’emittente, denunciato a piede libero per aver violato la legge speciale che tutela il diritto  d’autore, rischia adesso una condanna fino a quattro anni di reclusione ed una multa sino a 15.000 euro.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 101015 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!