Un museo per Maradona al Centro Paradiso di Soccavo: la proposta dei tifosi napoletani

La morte di Diego Armando Maradona ha suscitato tristezza e lacrime in tutta Napoli, e non solo nei tifosi di calcio.

“El Pibe de Oro” è stato ed è un simbolo per i cittadini napoletani ed è per questo che i tifosi cominciano a lanciare varie proposte per onorare la memoria di Maradona.

“Dopo il fallimento del Calcio Napoli, parlo della vecchia società, il Centro Paradiso di Soccavo è stato completamente abbandonato e lasciato al degrado. Attualmente non sappiamo nemmeno in che stato si trovi. Sarebbe bello però se lo si recuperasse e restaurasse per creare, da una parte, un centro sportivo per i giovani del quartiere e dall’area un museo dedicato a Maradona, sarebbe un modo per onorarlo e ricordarlo degnamente. Sfruttando l’onda emotiva di questo momento credo che non sarebbe neanche difficile trovare uno sponsor per realizzarlo”, racconta Ciro Perna, storico tifoso del Napoli.

“Troviamo questa un’ottima proposta anche perché l’investimento iniziale ed i costi di manutenzione rientrerebbero grazie all’affluenza di tifosi e turisti attirati da qualcosa che sarebbe unica nel mondo. Sarebbe quindi un progetto che oltre a celebrare Maradona darebbe lustro alla nostra città. Ora abbiamo avviato una serie di pratiche e documenti per presentare tale progetto nelle opportune sedi.”- sono le parole del Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli.


(Credits Photo Maradona: Getty Images)

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100926 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!