Aversa. ‘Rotonda Giancarlo Siani’: a che punto siamo?

L’allora giunta comunale guidata dal sindaco Enrico de Cristofaro su proposta dell’assessore alla legalità e alla trasparenza Alfonso Oliva decise di intitolare al giornalista Giancarlo Siani la rotonda posta davanti all’ippodromo. Un forte segnale di solidarietà che l’Amministrazione volle lanciare ad alcuni giornalisti Aversani minacciati e colpevoli solo di fare il proprio lavoro.

La rotonda è quella ubicata tra via Salvo d’Acquisto, Viale Olimpico e via Cappuccini. L’iniziativa fu resa possibile grazie anche alla donazione effettuata dall’architetto e scultore normanno Angelo Golia di un’opera raffigurante un guerriero che, nelle intenzioni dell’artista, rappresenta il giovane cronista che combatte contro la criminalità organizzata.

Sulla questione è intevenuto proprio l’ex assessore Oliva, attuale consigliere comunale di minoranza in quota FdI: “Purtroppo non mi è stato possibile completare l’iter perché l’attuale maggioranza firmò dal notaio per porre fine a quella amministrazione. Ma è da un anno e mezzo, quale componente commissione cultura, che compulso il mio successore, cioé l’attuale assessore alla cultura Melillo, per adottare tutti gli atti conseguenzuali anche con verbali di commissione. Speriamo di un riscontro positivo da parte di una giunta, autodefinitasi, ‘giuntà della legalità e trasparenza’.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100648 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!