Vigili Fuoco, Laura Lega nominata capo dipartimento

Il Consiglio dei Ministri, su proposta del Ministro dell’interno Luciana Lamorgese, ha nominato la dott.ssa Laura Lega (Prefetto di Firenze uscente), a Capo del Dipartimento dei vigili del fuoco, del soccorso pubblico e della difesa civile.

Inoltre, su proposta dello stesso Ministro, il Consiglio dei ministri ha deliberato il rinnovo dell’incarico di Capo del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco, fino al 1° agosto 2021, al Dirigente generale ing. Fabio Dattilo.

«Non possiamo che accogliere con immenso piacere la nomina del Prefetto Laura Lega a Capo del Dipartimento dei Vigili del Fuoco, avvenuta nella seduta del Consiglio dei Ministri di questa notte. Con la sua importante carriera, già Prefetto di Firenze, ci fa ben sperare in un nuovo passo per tutto il personale dei Vigili del Fuoco, in particolare per le condizioni lavorative e per le continue competenze in campo del soccorso pubblico,  in particolare in questo momento di difficoltà emergenziale a causa del coronavirus e della fragilità del nostro territorio». Lo afferma Fernando Cordella, Presidente di ANPPE Vigili del Fuoco.

«Siamo certi che l’esperienza della dottoressa Lega le farà affrontare questa nuova sfida con grande determinazione. Questa nomina – conclude Cordella – rappresenta un attenzione del Ministero dell’Interno ai Vigili del Fuoco e sottolinea l’importanza che le donne hanno al suo interno».

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 66904 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: