Villa Literno. Caiazzo e Ucciero si dimettono dalla carica assessorile

Nel consiglio comunale odierno dove era in corso la votazione sul bilancio di previsione, i consiglieri comunali di Italia Viva, l’Avv. Arturo Caiazzo (deleghe Manutenzione, Cimitero, Corso pubblico, Contenzioso ed Attività Produttive) e della dott.ssa Raffaela Ucciero (deleghe Ecologia, Ambiente e Rapporti con le associazioni) hanno annunciato le loro dimissioni da assessori.

“Questo è, ed è stato, un anno difficile, sicuramente per la pandemia che ha sconvolto il mondo intero, sicuramente per le vicissitudini che hanno interessato la nostra Città. Da tempo il mio gruppo, per senso di responsabilità, ha messo una toppa lì dove serviva, e cercato di dare coerenza politico-amministrativa alla maggioranza – dichiara l’ormai ex assessore Caiazzo -. Negli ultimi mesi troppe sono state le cose non dette, troppi sono stati gli incontri di caminetto, troppe le decisioni in favore di una campagna elettorale ancora lontana e, forse, strumentalmente anticipata. Ritengo che sia io che l’assessore Ucciero, fino all’ultimo giorno, fino all’ultimo secondo abbiamo onorato la nostra carica assessorile, in totale trasparenza, con senso di responsabilità verso la città ed i cittadini Liternesi. Oggi, in adesione ai principi e valori che hanno guidato la nostra azione politica in questi anni e soprattutto per coerenza politica dichiariamo le dimissioni dalla carica assessorile in quanto crediamo che senza orizzonti comuni, senza percorsi programmatici comuni e senza prospettive condivise, non possa esserci quel confronto democratico, forte, fiero ed unito che serve alla nostra Città e servirà per i nostri figli, e per tali ragioni esprimiamo voto contrario sul Bilancio di Previsione”.

Al termine del consiglio comunale, i due consiglieri in quota Italia Viva hanno inviato una nota al sindaco Tamburrino annunciando ufficialmente le loro dimissioni dalla carica assessorile.

Egr. sig. Sindaco,

dopo tre anni di intenso e proficuo lavoro, di progetti e di realizzazioni importanti, con la presente siamo a rassegnare formalmente le nostre dimissioni dalla carica di Assessore. L’esperienza che abbiamo vissuto in questi anni da Assessore, è stata per noi molto importante da un punto di vista umano e ricca di soddisfazioni sul piano personale.

Abbiamo vissuto appieno e con entusiasmo la vita della città cercando di fare del mio meglio per farla crescere. Ci siano sempre adoperati al massimo delle nostre possibilità, spendendoci con tutte le nostre energie, accettando il delicato compito conferitoci con forte senso di responsabilità. Abbiamo cercato di svolgere il mandato con tenacia, umiltà, correttezza e sempre con profondo senso di legalità, mettendo a disposizione dell’intera comunità le nostre competenze, le nostre professionalità ed il nostro tempo, e l’impegno è stato totale.

La decisione di dare le dimissioni dall’incarico di Assessore è stata molto combattuta e maturata con forte rammarico e trae origine da motivazioni di natura politica-amministrativa.

Ormai da più di un anno, si era formalizzata, con le dimissioni da capogruppo del Gruppo Consiliare di maggioranza #Responsabili, con la creazione del Gruppo Consiliare Italia Viva Villa Literno, una diversa linea di pensiero su molte scelte politiche e su molte scelte amministrative. Per senso di responsabilità nei confronti della cittadinanza con il nostro gruppo abbiamo continuato ad affrontare le varie sfide che di volta in volta si sono presentate, mettendo una “toppa” alle varie posizioni e spaccature interne alla maggioranza, fin quando questo è stato possibile ed accettabile.

Abbiamo onorato l’impegno politico assunto fino all’ultimo giorno del nostro mandato assessorile in completa trasparenza e totale coerenza, con i principi ed i valori che hanno ispirato la nostra azione politica dal 2016 ad oggi.

Da ultimo, ma non per importanza, ringraziamo i dirigenti, tutti i dipendenti comunali e gli LSU, in particolare quelli dei nostri settori di riferimento, per la disponibilità, la stima ed il supporto offertoci durante il nostro mandato: il loro lavoro è una vera risorsa per la nostra comunità.

Il nostro impegno continuerà come Consiglieri Comunale e ci prodigheremo affinché possa continuare il rinnovamento politico avviato, ricercando nella condivisione di prospettive, nei percorsi programmatici, nei progetti condivisi, un incubatore di forze ed idee per il bene comune, il futuro dei nostri figli e quello della nostra amata Città.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100898 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!