Covid Campania, Caldoro: “De Luca fornisce dati falsi sui decessi”

“De Luca si vanta sempre del fatto che la Campania ha la percentuale piu’ bassa di decessi ma il rapporto sui contagiati dovrebbe farci essere come la Baviera: eppure la nostra sanita’ non e’ a quel livello, quindi il dato e’ falso”. Lo ha dichiarato Stefano Caldoro intervenendo nella trasmissione “Barba e capelli” condotta da Corrado Gabriele su Radio Crc Targato Italia.

Caldoro lancia la sua accusa: “De Luca si fa vanto di cio’ che dimostra la gravita’ in Campania. Sono numeri che non hanno valore da punto di vista sanitario. Ripeto: sono dati falsi e me ne assumo la responsabilità. O sono falsi i dati o c’è qualcosa di ‘favorevolmente anomalo in Campania”.

Sulle tensione tra Comune e Regione l’ex governatore aggiunge: “la scorsa settimana eravamo consapevoli della situazione fuori controllo negli ospedali, le file nelle auto. Questo scontro non puo’ continuare, e’ infinito. Ieri ho ascoltato parole fuori controllo, De Luca non e’ sereno e va in tv a offendere gli altri. La zona rossa e’ colpa del presidente della Regione. Doveva preparare il territorio e organizzare la sanita’. Siamo di fronte ad una follia istituzionale. Il governatore se la prende con gli altri mentre non e’ colpa dei napoletani: la responsabilita’ non e’ del lungomare affollato. De Luca e’ il responsabile assoluto dell’emergenza e faccia autocritica. Non ha lo stato d’animo per essere all’altezza della situazione collaborando con comuni e Governo. Qualcuno intervenga per placare questo scontro istituzionale: rimuovere De Luca dalla responsabilita’ dell’emergenza Covid o almeno farlo affiancare da una struttura tecnica capace”. Su ristori e scuola Caldoro infine ripropone i motivi di un necessario dialogo: “sui ristori la Regione deve evitare di litigare col Governo. La scuola non e’ il focolaio piu’ pericoloso, almeno quella primaria, non andava chiusa. La verita’ e’ che in questa Regione De Luca ha fatto troppi errori”.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100653 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!