(VIDEO) Covid, Campania dichiarata zona rossa: proteste a Napoli

Proteste in corso a Napoli mentre la Campania viene inserita tra le zone rosse. Tante persone si sono raccolte sul lungomare e si sono dirette verso la sede della Regione dove e’ attualmente in corso un presidio. I manifestanti urlano “lavoro” e “liberta’”, intanando cori contro il governatore Vincenzo De Luca e contro l’esecutivo.

Tra di loro ci sono alcuni ambulanti dei mercati rionali che hanno iniziato a manifestare nel primo pomeriggio, denunciando di essere stati esclusi dai ristori. Intanto, in largo Berlinguer, un gruppo di attivisti ha presidiato l’ingresso della sede della Bnl per chiedere “una million tax: una tassa che prenda i soldi dai Paperoni del paese, da quel 10% della popolazione che possiede il 40% della ricchezza nazionale”.

Tutti i manifestanti si riuniranno tra poco in piazza Plebiscito per una protesta convocata gia’ nei giorni scorsi e confermata dopo all’annuncio della Campania zona rossa. Le reti sociali napoletane denunciano che “migliaia di famiglie sono state lasciare senza alcuna forma di sostegno economico. Il disastro di contrapporre salute e condizioni materiali di sopravvivenza si sta materializzando. Urgono risorse e sostegno immediato alla sanita’ ma anche alla condizione sociale delle famiglie”. Piazza del Plebiscito e via Santa Lucia sono presidiate dalle forze dell’ordine.

(DIRE)

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100649 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!