Al Freeda Roma Cromie Essenziali di Giuliana Borsi

Dal 7 novembre 2020 presso il Freeda Roma inizierà la mostra Cromie Essenziali, personale dell’artista romana Giuliana Borsi. La mostra sarà curata dalla Storica dell’arte Elisabetta La Rosa.

Un animo in continua evoluzione è quello dell’artista Borsi che parte dalla figura vertendo poi all’astrazione della forma e del colore, è il pensiero quello che l’artista modula nella resa cromatica dove, per ogni colore, la Borsi associa un sentimento dando vita ai colori dell’anima.

Riprendendo la teoria di Wasilij Kandinskij secondo la quale “Il colore è un mezzo che consente di esercitare un influsso diretto sull’anima. Il colore è il tasto, l’occhio è il martelletto, l’anima è il pianoforte dalle molte corde.” E così Giuliana Borsi oltre ad esercitare l’occhio mette in moto anche la sua anima imprimendola sul supporto, fondendola al tessuto materico che costituisce la tela.

Un’esplosione di emozioni cromatiche che si animerà nella cornice suggestiva del caratteristico Freeda Roma, un bistrot poliedrico dedicato all’artista messicana Frida Kahlo che, oltre alle squisite pietanza, diviene uno spazio aperto a qualsiasi forma d’arte.

Afferma la storica dell’arte, Elisabetta La Rosa, che in un momento difficile come quello che stiamo vivendo, il mondo intero necessita di vivere la bellezza della vita mediante la fruizione dell’arte a 360 gradi, per questo nel corso dell’esposizione pubblicherà sul suo profilo Instagram “unaragazzadarte” parte delle opere in mostra corredate da una spiegazione critica, cui seguirà il video-mostra su Youtube, al fine di coinvolgere nell’esposizione un pubblico sempre più ampio e renderla accessibile anche a coloro che non potranno spostarsi.

L’esposizione sarà fruibile fino al 15 novembre 2020 presso il Freeda Roma Bistrot in Via Pietro Cossa 15, a due passi da Castel Sant’Angelo.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100501 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!