Covid, 150 militari del Raggruppamento Campania per le zone rosse di Orta di Atella e Marcianise

​Sono circa 150 i militari del Raggruppamento Campania impiegato nell’ambito dell’operazione “Strade Sicure” che da ieri sera e fino al 4 novembre sono operativi per garantire il rispetto delle misure contenute nell’ordinanza della regione Campania che ha decretato il lockdown nei paesi di Orta di Atella e Marcianise, in provincia di Caserta.

L’Esercito è stato chiamato a presidiare, in concorso con le Forze di Polizia, i varchi di accesso agli abitati dei due comuni, dichiarati “zona rossa” a seguito dell’Ordinanza Regionale n. 84.

Il lockdown è stato disposto a seguito dell’alto numero di contagi da COVID-19 e prevede il divieto di accesso e di uscita dalle città e la sospensione delle attività degli uffici pubblici, fatta salva l’erogazione dei servizi essenziali e di pubblica utilità. È consentito il transito in ingresso e in uscita da parte degli operatori socio sanitari addetti ai controlli e ai servizi assistenziali.

Dallo scorso mese di marzo, a seguito dell’insorgere dell’emergenza COVID-19, il Raggruppamento Campania, attualmente su base 21° Reggimento Genio Guastatori della Brigata Bersaglieri “Garibaldi”, oltre ai compiti assegnati per l’operazione “Strade Sicure”, ha partecipato alla gestione dell’emergenza epidemiologica intervenendo nei campi della sicurezza e incrementando il controllo e la vigilanza delle zone rosse.

Whynotbrand Football Aversa

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100879 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!