Trentola Ducenta. Covid, Abbamundo al sindaco Apicella: “Sospensione tributi locali per attività ‘colpite’ da nuovo Dpcm”

“Da candidato alle ultime elezioni con l’attuale sindaco Michele Apicella, mi sono sentito in dovere di stare dalla parte dei cittadini provvedendo a protocollare ed inviare la richiesta di sospensione dei tributi locali per le attività colpite dalle nuove restrizioni”. E’ la richiesta inviata da Roberto Abbamundo al sindaco Michele Apicella.

Ecco la richiesta protocollata stamane:

“Egregio Signor Sindaco,
in quanto cittadino ed anche membro di impresa vorrei portare la Sua attenzione ai problemi che stiamo riscontrando per fronteggiare l’emergenza del coronavirus. Siamo tutti consapevoli delle difficoltà che sono pervenute, ancora, in breve tempo, al nostro cospetto. Sono molte le amministrazioni colpite dalla crisi, che si stanno interrogando sulla possibilità di operare autonomamente in tale direzione, dovendo tenere in considerazione una serie di limiti normativi, oltre che la scarsa disponibilità delle risorse nel bilancio degli enti. Tale situazione sappiamo non giovare ad alcun contribuente per cui Le richiederei: disposizioni relative alla sospensione o alla riduzione dei tributi locali, tenuto conto delle scadenze fissate per l’anno corrente.La sospensione dei tributi comunali può essere uno dei provvedimenti efficienti da adottare per le attività colpite dalle nuove restrizioni che si trovano a fronteggiare, improvvisamente, una situazione di fallimento. La pregherei pertanto, concludendo, di rendere efficiente la richiesta a Lei sottoposta, per cercare di sormontare un ostacolo che oltrepassa le possibilità del singolo, ma che la collettività può fronteggiare. Consapevole dell’amore che ha per il suo territorio ed i suoi cittadini sostenga la causa, non riduciamoci al nulla, abbandonati a noi stessi, ma salviamoci insieme”.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 101015 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!