Cesa. Avviso pubblico esenzione ticket refezione

In esecuzione di una delibera di giunta comunale è stato pubblicato, nei giorni scorsi, un avviso per ottenere l’esenzione dei ticket della refezione scolastica.

Le famiglie residenti a Cesa, che si trovano in condizioni economiche disagiate, possono ottenere l’esonero dal pagamento presentando, entro il 31/10/2020, domanda, con allegati modello ISEE e fotocopia di documento d’identità del richiedente, all’Ufficio Assistenza e Pubblica Istruzione.

“Hanno diritto all’esenzione – spiega l’assessore alla Pubblica Istruzione Cesario Villano – gli alunni locali della scuola materna appartenenti a nuclei familiari con ISEE riferito al 2019 non superiore ad € 3.000,00. Gli alunni della scuola materna e scuola media inferiore, indipendentemente dalla residenza, con disagio psico-fisico e sensoriale riconosciuto ai sensi della Legge n.104/92 in possesso della relativa certificazione rilasciata da strutture pubbliche”.

A parità di condizione economica si darà la precedenza al nucleo familiare con più figli minori che usufruiscono della refezione scolastica e, permanendo una situazione di parità, sarà di riferimento la relazione socio- ambientale dei servizi sociali.

Si precisa che la presentazione della domanda non comporta automaticamente il diritto al beneficio, ma che lo stesso sarà riconosciuto in base alla graduatoria stilata dall’Ufficio Servizi Sociali e nella misura massima complessiva di n.10 esenzioni gratuite offerte dalla ditta aggiudicatrice in sede di gara.

In caso di attestazione Isee pari a 0 (zero), è indispensabile, pena l’esclusione dalla graduatoria, allegare all’istanza un’autocertificazione, ai sensi degli artt. 46 e 47 del D.P.R. n.445/2000, specificando quali siano i proventi da cui si trae sostentamento.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100645 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!