(VIDEO/FOTO) Teverola. Mercato sospeso, operatori bloccano la strada

Da stamane gli operatori del mercato settimanale di Teverola hanno bloccato la strada di via Roma in direzione cimitero, proprio dove si svolge la fiera settimana.

Sul posto Polizia e Carabinieri. Una protesta pacifica quella degli operatori che chiedono di ascoltati dalle autorità preposte perché “senza lavoro non solo non c’è guadagno, ma non c’è dignità, non c’è futuro”.

Sulla chiusura della fiera settimanale, è intervenuto il sindaco Barbato: “Questa mattina è successo quello che mai mi sarei augurato. Mi assumo la piena responsabilità, con la mia amministrazione, come uomo e come Sindaco. Preso da un’onda emotiva, solo da ieri sono pervenuti altri 10 contagi, abbiamo reputato opportuno considerare la chiusura dell’area destinata alla fiera settimanale, in linea con l’esigenza di limitare il più possibile assembramenti, la stessa esigenza che si evince anche dall’ultima ordinanza regionale firmata dal Presidente De Luca. Davanti al disappunto dei mercatali, abbiamo avuto un confronto con gli addetti ai lavori ed autorità preposte. Non era intenzione né mia né di nessuno limitare gli esercenti. Ma con 31 casi (per ora!) in città penso sia naturale e necessario essere cauti, purtroppo anche al costo di non essere compreso e addirittura essere offeso. Non condivido l’atteggiamento e le parole violente dette da taluno. Comunque comprendo le ragioni, la rabbia e, nonostante tutto, sono vicino a tutti loro ed alle difficoltà del momento. Mi dispiace, anche se varrà a poco. La situazione a Teverola è seria e grave, il numero dei contagiati sale. Ogni giorno di più”.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100648 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!