Cesa. Diffamazione a mezzo stampa, Procura archivia denuncia sindaco Guida contro consiglieri minoranza

La richiesta di archiviazione della Procura di Napoli Nord dopo aver accertato l’infondatezza della denuncia presentata dal sindaco nei confronti dei consiglieri comunali di minoranza: Ernesto Ferrante, Amelia Bortone, Carmine Alma e degli ex consiglieri Luigi De Angelis e Raffaele Bencivenga per diffamazione a mezzo stampa è giunto a conclusione.

Il Giudice presso il Tribunale di Napoli Nord ha archiviato il procedimento nei confronti dei consiglieri comunali, in quanto, rientra nella legittima critica politica.

Era stata proprio la Procura a richiedere l’archiviazione, ma il primo cittadino si era opposto.

Dopo l’udienza e dopo aver sentito il collegio difensivo è arrivata la decisione di archiviazione del procedimento per la seguente motivazione: “critica politica”.

Proprio l’ex consigliere comunale di minoranza, Raffaele Bencivenga fa sapere, che “ha sempre operato avendo la massima fiducia nella giustizia e anche questa volta la verità è venuta fuori, smontando denunce e accuse costruite ad arte. Responsabilità ed impegno, hanno segnato questi anni di mandato con la massima fiducia nei confronti delle istituzioni. La giustizia arriverà per tutti. Ringrazio il collega ed amico l’avvocato penalista Ciro Iorio”.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 101022 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!