‘Aversa Sicura’, controlli Interforze in città

Ieri sera gli agenti del Commissariato di Polizia, i militari del Gruppo Avera dei Carabinieri, i militari del Gruppo Aversa della Guardia di Finanza, con il supporto delle Unità Cinofile antidroga, gli agenti della Polizia Locale hanno effettuando un servizio straordinario di controllo del territorio e specialmente nella zona interessata dalla “movida” dove si registrano più di frequente assembramenti.

L’operazione è stata coordinata dal Primo Dirigente del Commissariato di Aversa Dott. Vincenzo Gallozzi che ha visto decine di uomini in campo delle varie Forze dell’Ordine, tra cui anche gli Ispettori del Lavoro, per verificare l’osservanza delle misure di contenimento per la diffusione del Covid-19 come i decreti ministeriali e quelli regionali.

Nel dettaglio: circa 100 persone controllate; 50 le auto fermate: con 30 verbali emessi per infrazione del Codice della Strada, 2 auto sequestrate, ritiro di patenti e decurtazione dei punti; denunciati 4 parcheggiatori abusivi mentre per 2 di loro è stato avviato il procedimento per l’emissione di un  foglio di via obbligatorio. Diverse diffide a carico di esercizi commerciali per il non rispetto del decreto regionale emesso dal governatore De Luca sull’orario di chiusura dei locali mentre gli Ispettori del Lavoro hanno sanzionato alcuni locali per il mancato registro della tracciabilità.

L’attività di controllo è stata coordinata dal Dott. Vincenzo Gallozzi, Primo Dirigente del Commissariato di Aversa, responsabile del tavolo tecnico Interforze.

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 101138 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!