Napoli. Scuolabus, Assodiritti scende in piazza contro abusivi ed illegalità

“Sabato 10 ottobre 2020 alle ore 10,30 in P.le Tecchio nell’area antistante l’ingresso  distinti dello stadio San Paolo di Napoli coloreremo di giallo la piazza. Mostreremo alla città, alla Regione Campania ed al  Governo l’imponente flotta scuolabus della città di Napoli, unica in Italia”. Lo annuncia Carlo Di Dato, portavoce degli operatori del Trasporto Scolastico Autorizzati dal Comune di Napoli aderenti al CLAS (Comitato di Lotta Autisti Scuolabus).

“Lasciare la città nell’incertezza ed in balia dell’abusivismo e dell’illegalità diffusa nell’era Covid è un crimine. Solo sostenendo gli operatori autorizzati si può uscire dal caos e dalla  illegalità – continua Di Dato -. La Conferenza Stato Regioni per rafforzare il trasporto scolastico e garantire il diritto allo  studio, ha previsto misure di sostegno rivolte alle aziende di trasposto pubblico locale e dimentica i 148 operatori autorizzati al trasporto scolastico della città di Napoli. La rarità, la unicità e la diversità degli operatori della flotta scuolavus della città di Napoli non deve essere penalizzata né discriminata, soprattutto se si tiene conto della  eccellenza del servizio reso alle famiglie ed agli alunni napoletani. Le Istituzione hanno due opzioni: sostenere la flotta scuola della città di Napoli; lasciare bambini e famiglie in balia di abusivi e di una illegalità diffusa. Ci auguriamo che prevalga il buon senso e l’amore per i bambini e la città”.

Nel corso della manifestazione sarà lanciata anche la campagna “Adotta un pulmino” rivolta alle maggiori aziende campane per sostenere la categoria.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 101021 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!