Basket. Gevi Napoli vince il Trofeo IRTET

La squadra di Sacripanti ha superato in finale la Cestistica San Severo con il punteggio di 104-72 bissando il successo ottenuto ieri con la Stella Azzurra Roma. Ottima la prestazione di tutta la squadra con coach Sacripanti che ha utilizzato come in semifinale, tutto il suo roster a disposizione.

Napoli ha riproposto lo stesso quintetto della semifinale con Monaldi, Marini, Parks, Lombardi e Iannuzzi
La partita è stata equilibrata nel primo quarto con San Severo che ha ribattuto colpo su colpo alle giocate della Generazione Vincente Napoli Basket, chiudendo la prima frazione sul 21-20 in favore degli azzurri.
Nel secondo periodo Napoli fa valere l’impatto della panchina con l’entrata in campo di Mayo, Zerini, Uglietti e Sandri, si va all’intervallo lungo sul 43-31 Gevi che controlla la gara.

L’allungo decisivo arriva nella ripresa. Gli azzurri, con un terzo quarto da 37-21, spaccano in due la partita chiudendo il periodo sul 80-52 grazie a Parks, ottimo nella terza frazione e a Marini che chiuderà l’incontro da topscorer con 24 punti.

Il Quarto periodo fissa il punteggio sul 104-70 per Napoli che manda in campo tutti gli elementi a disposizione compresi i giovanissimi Matera e Tolino.

Da segnalare, nel secondo periodo, l’espulsione comminata  a Coach Sacripanti reo di aver esagerato con le proteste secondo gli arbitri.

Pierpaolo Marini è stato eletto MVP della competizione.

Dopo il successo al trofeo IRTET la GeVi Napoli Basket si prepara al debutto ufficiale in programma domenica prossima 11 ottobre al PalaBarbuto alle ore 18 proprio contro la Cestistica San Severo nella prima giornata del girone di qualificazione della Supercoppa.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100923 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!