Prima conviviale del Rotary Club Aversa Terra Normanna: relatore d’eccezione il prof. Nicolais

Il Rotary Club Aversa Terra Normanna ha celebrato la prima conviviale dell’anno rotariano 2020/2021: l’evento si è tenuto giovedì 24 settembre presso la propria sede sociale.

Relatore d’eccezione per questo primo appuntamento il Prof. Luigi Nicolais, Professore Ordinario di tecnologia dei polimeri e di scienza e tecnologia dei materiali presso l’Università “Federico II” di Napoli, già Presidente del CNR, già Assessore all’Università ed alla Ricerca Scientifica presso la Regione Campania e Ministro della Repubblica per le Riforme e le Innovazioni presso al Pubblica Amministrazione, componente del comitato scientifico di numerose istituzioni e Presidente della Fondazione Real Sito di Carditello.

Il Prof. Nicolais, nella sua relazione, si è soffermato sul valore dell’innovazione, inteso come capacità creativa, intellettuale e tecnica di gestione e utilizzo della conoscenza nonché sul concetto di trasferimento tecnologico inteso quale strumento con cui l’industria può ricevere i risultati della ricerca scientifica, comprenderli ed elaborarli all’interno dei propri schemi per poi fornire un’applicazione concreta degli stessi attraverso lo sviluppo di prodotti innovativi. Il tutto al fine di accelerare la connessione tra il mondo della ricerca e quello delle aziende industriali.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100923 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!