Comunali Santa Maria a Vico, record di preferenze per Veronica Biondo: in quarantena e campagna elettorale via telefono

Trenta giorni chiusa in una stanza di casa sua in collegamento telefonico con i suoi concittadini, nel clou della campagna elettorale ma nonostante ciò, la quarantena per contagio da Covid-19 non ha penalizzato il risultato per il vice sindaco uscente di Santa Maria a Vico, Veronica Biondo, verso la riconferma della stessa carica grazie ai suoi 1522 voti. Le elezioni comunali si sono concluse da poco, ma l’eco in città è ancora forte per la campionessa di preferenze colpita dal Coronavirus lo scorso 20 agosto. Dopo circa un mese, ha potuto festeggiare due vittorie in una: la guarigione dal virus e la valanga di voti ottenuti.

Oggi, dopo aver vissuto sulla sua pelle questa pandemia ma senza alcun sintomo, è ancora più convinta che non bisogna abbassare la guardia contro questo nemico che sembra in ripresa soprattutto in Campania. Lo aveva sottolineato già nel suo videomessaggio postato lo scorso agosto sui social ma oggi vuole rimarcarlo con maggior vigore. Una campagna elettorale solo via telefono, nemmeno usando tanto i social, senza mai uscire di casa, in ossequio alla quarantena, eppure con risultati eccezionali. La vicesindaco uscente, insieme al primo cittadino già eletto Andrea Pirozzi (anche lui colpito e poi guarito dal Coronavirus nello stesso periodo elettorale) ha ottenuto oltre 1500 preferenze – su 8000 e passa votanti, con oltre seimila alla lista – contattando i concittadini via telefono.

Biondo, 32 anni, ma già da ben dodici in politica, alle ultime elezioni ha incassato mille voti in più rispetto ai poco più di 400 di cinque anni fa. «Oggi mi vedo premiata dai concittadini che intendo ripagare insieme a nuovi progetti in cantiere con il secondo mandato consecutivo del sindaco, circostanza che in città non accadeva da decenni.  Devo dire grazie a chi ha svolto le mie veci all’esterno e in presenza durante la campagna elettorale che ha consentito di premiare la lista del sindaco Andrea Pirozzi con oltre seimila preferenze».

Dopo questa esperienza che l’ha toccata particolarmente, anche se non ha avuto i classici sintomi del Coronavirus, Veronica Biondo è pronta per replicare le attività e i progetti della sua Santa Maria a Vico e impegnarsi ancora di più grazie al maxi-consenso ricevuto dai suoi cittadini. Un premio legato anche a ciò che è stato fatto dall’amministrazione durante la pandemia, dove la vice sindaco aveva anche la delega alle Politiche sociali.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 101007 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!