San Marco Evangelista. Ad ottobre, seminario cinotecnico con Claudio Mangini al Centro Cinofilo Happy Dog Park

Il Centro Cinofilo Happy Dog Park ospita, in una delle sue rare apparizioni in regione, Claudio Mangini, padre della Cinometria Caratteriale e del Meccanismo dei Cani Tutor.

L’evento è programmato per i prossimi 3 e 4 ottobre presso la sede di Happy Dog Park, a San Marco Evangelista in via Rosa Luxemburg.

Considerato uno dei massimi esperti della psicologia canina e dell’etologia applicata al cane, titolare e direttore tecnico dell’ Unità Cinofile Antiveleno E.R.A. attive dal 2016 su tutto il territorio nazionale, il professionista toscano terrà un seminario di due giorni diviso tra pratica e teoria.

Nella giornata di sabato 3 ottobre si svolgerà la parte teorica; si parlerá di cinometrica caratteriale e della nuova ricerca che cambierà completamente il modo di leggere il linguaggio del proprio cane. Domenica 4 sarà la volta dei binomi, cane e padrone, e potranno partecipare anche gli uditori, così da applicare la teoria alla pratica.

La due giorni sarà una full immersion rivolta a chiunque voglia avvicinarsi al mondo canino, nonché educatori, addestratori, veterinari e proprietari e amanti dei cani.

“Abbiamo fortemente voluto e desiderato questo evento – dichiarano i proprietari del Centro cinofilo nonché organizzatori dell’evento, Lucia Daniele ed Aldo Apuleo – perché gli studi e le ricerche di Claudio Mangini aprono a nuove prospettive nell’approccio tra cane e padrone. Sarà importante conoscere i nuovi metodi di comunicazione canina, un modo diverso di intendere il rapporto con i nostri migliori amici. Vi aspettiamo numerosi.”

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100648 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!