Scuole, comuni del Casertano posticipano apertura istituti scolastici

Apertura istituti scolastici posticipate a lunedì 28 settembre. E’ la decisione presa da due sindaci del Casertano: San Felice a Cancello e Casapesenna.

Una decisione presa dai due sindaci, al fine di garantire, in occasione dell’inizio del nuovo anno scolastico, l’attuazione di tutte le misure finalizzate ad attenuare il rischio di contagio da covid-19, con particolare riferimento agli interventi di adeguamento e di adattamento funzionale degli spazi destinati alla didattica ed alle attività di pulizia e sanificazione degli ambienti scolastici, quest’ultimi utilizzati come seggi elettorali.

Ordinanza comune San Felice a Cancello
Ordinanza comune Casapesenna

Anche a Parete, il sindaco Pellegrino posticipa l’apertura al 28 settembre delle scuole dell’Istituto Comprensivo Basile Don Milani. “In considerazione delle elezioni del 20 e 21 settembre e la necessità di pulire e sanificare i plessi scolastici il 22 settembre, potremmo consegnare alla scuola i locali solo il 23 settembre – fa sapere il sindaco Pellegrino -. Considerando la nota della Dirigente Scolastico dell’I.C. “Basile-Don Milani” nella quale si manifesta l’impossibilità di allestire le aule nel rispetto delle regole anti covid in un solo giorno, ho appena firmato un’ordinanza per posticipare l’avvio delle attività didattiche in tutti i plessi dell’I.C. “Basile Don Milani”, fissando per il giorno 28 settembre l’inizio delle stesse”.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 101022 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!