(FOTO) Forestale sequestrata circa 200 piante di cannabis nel Salernitano

I militari della Stazione Carabinieri Forestale di Colliano, nell’ambito dell’attività di controllo specificamente finalizzata alla prevenzione e al controllo sulle coltivazioni di cannabis, si sono portati in località “Piano di Nocelle” in agro del comune di Colliano (SA).

Giunti in loco, e dopo un attento giro di perlustrazione, la pattuglia riscontrava la presenza di oltre 210 piante di cannabis aventi un’altezza oscillante tra il metro e il metro e mezzo e quindi quasi allo stato ottimale di maturazione.

Esperiti gli accertamenti di rito, i militari hanno individuato i proprietari del fondo, entrambi da Colliano, uno dei quali tra l’altro, già noto alle forze dell’ordine. Sentito il magistrato di turno, la pattuglia eseguiva un’accurata perquisizione dell’abitazione dei proprietari e di ogni pertinenza nella loro disponibilità con l’obiettivo di trovare eventuali sostanze stupefacenti. Il riscontro, però, risultava negativo.

I militari hanno quindi sequestrato l’intera coltivazione prelevando anche campioni delle piante da inviare ai laboratori specializzati dell’Arma per le analisi volte a determinare il contenuto di T.H.C.

Le indagini proseguono per accertare i responsabili dell’attività criminosa.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100923 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!