Comunali Trentola Ducenta, Catuogno: “Incentivare rete dei trasporti”

“Trentola Ducenta è un territorio da incentivare sotto molteplici punti di vista. In primis è necessaria un’opportuna pianificazione urbanistica. Sicuramente merita molta attenzione, da parte delle Istituzioni, la rete dei trasporti, perché è fondamentale che le persone possano essere libere di spostarsi per raggiungere i territori confinanti, o il centro città”: con queste parole Daniele Catuogno, candidato dei Moderati per Trentola Ducenta, introduce un tema cruciale per il territorio, quello dei trasporti e della relativa rete di collegamenti tra la città e i Comuni limitrofi.
“Trovo assurdo che, nonostante Trentola Ducenta sia una zona con un’alta densità di popolazione ed in continua espansione, non sia collegata con gli adeguati mezzi pubblici. Questo è un punto sul quale mi impegnerò in prima persona” continua Catuogno.
Successivamente, nelle sue dichiarazioni, pone in primo piano l’utilità di iniziative nel centro storico cittadino: “È anche importante poter valorizzare i presidi storici del paese, magari organizzando delle manifestazioni in modo da poter coinvolgere adulti e bambini.
Catuogno non tralascia un’altra tematica centrale per Trentola Ducenta, la sicurezza dei pedoni ed automobilisti: “Va fatta inoltre una revisione del sistema di illuminazione di tutte le strade perché la sera i cittadini si sentano sicuri di camminare a piedi, e gli automobilisti abbiano una buona visibilità durante la guida. Insomma sono tanti i punti che andrebbero trattati, in modo da riuscire a rendere il mio ed il vostro territorio vivibile. Trentola Ducenta deve essere una città modello, di cui andare fieri. Se le Istituzioni lavorano bene, sicuramente lo stile di vita cittadino sarà migliorato e innalzato per più, svariati, fattori”.
Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100645 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!