Aversa. Agenti penitenziari aggrediti, Virgilio: “Investire sul comparto sicurezza e sull’annosa questione della carenza del personale”

“Sono indignata, prima arrabbiata e poi indignata per l’ennesimo atto di violenza perpetrato ai danni di un agente della Polizia penitenziaria nel carcere di Aversa”. Lo dichiara Nicla Virgilio, candidata al consiglio regionale della Lega – circoscrizione Caserta, a sostegno del candidato governatore Stefano Caldoro.

http://www.larampa.it/2020/09/14/aversa-detenuto-aggredisce-due-agenti-penitenziari/

“Un detenuto, con posizione giuridica di definitivo, per reati comuni, al rientro dal colloquio con la moglie ha aggredito con inaudita violenza e senza esclusioni di colpi, l’agente in servizio nella stessa sezione. Pensate che per la gravità delle lesioni subite è stato condotto in ospedale dove è tutt’ora ricoverato, un altro agente è rimasto ferito, nell’intento di sedare il pestaggio. La solidarietà e la vicinanza al Personale di Polizia Penitenziaria di Aversa è stata egregiamente espressa da Donato Capece segretario generale SAPPE ed Emilio Fattorello segretario nazionale per la Campania del SAPPE e da che hanno elogiato gli agenti per la professionalità con cui hanno gestito il critico evento. Sono mesi, anni, che si chiede di accendere un riflettore sulla condizione di centinaia di migliaia di donne e uomini in divisa, che tutti i giorni rischiano la vita per ottemperare al proprio dovere, ma sono lasciati in balia del nulla. L’impegno resta sempre lo stesso: investire nell’intera provincia sul comparto sicurezza e sull’annosa questione della carenza del personale. Bisogna implementare necessariamente la forza lavoro nelle carceri, che oggi più che mai, sono luoghi in cui la reclusione, stimola e facilita alcuni comportamenti violenti. Ritengo sia inaccettabile il verificarsi di circostanze che mettono in pericolo la vita degli agenti, ed è ancora più inaccettabile che non ci sia il supporto e l’aiuto necessario, da parte dello stato, al superamento di criticità reali, tangibili. Serve che la regione Campania dia il giusto riconoscimento a tutte le forze dell’ordine presenti sul territorio, grazie alle quali il cittadino vive in sicurezza, ed in particolare agli agenti di polizia Penitenziaria che spesso con sforzi e sacrifici operano in situazioni di frontiera a garantire che la giustizia sia un diritto- dovere di tutti”.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100999 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!