GeVi Napoli Basket, al via la preparazione: tutti presenti al primo allenamento

E’ iniziata per la GeVi Napoli Basket la nuova stagione 2020/2021. Questa mattina, nella sala stampa del PalaBarbuto, si è tenuta la conferenza di coach Pino Sacripanti per la presentazione della squadra. Presenti il Presidente Federico Grassi, il General Manager Antonio MIrenghi, ed il nuovo direttore sportivo Alessandro Bolognesi. Lo staff tecnico e tutti giocatori della GeVi Napoli Basket al termine del primo allenamento a ranghi completi, e del “Media Day” organizzato dalla società, hanno posato per la prima foto ufficiale della nuova stagione.

“Vogliamo tornare ad avere i tifosi al nostro fianco, ed è per questo che abbiamo chiesto, per l’inizio della Supercoppa, la possibilità di poter aprire il PalaBarbuto per almeno 700 persone – dice patron Grassi -. Sono convinto che il mercato, definito ieri con l’arrivo di Uglietti, ci potrà consentire di poter competere per le zone alte della classifica”. 

“La società è stata molto presente ed abile allestendo una buona formazione, con il supporto del general manager Antonio Mirenghi, che ha sempre avuto la stessa visione d’intenti mia e della proprietà – sottolinea coach Sacripanti -.  Abbiamo potuto contare anche sull’apporto del nuovo direttore sportivo Alessandro Bolognesi. Abbiamo eseguito i test e siamo tutti negativi al coronavirus. Ora sarà nostra responsabilità evitare i contagi. La società ha arricchito anche lo staff tecnico con tante persone di grande esperienza.Il campionato di A2 quest’anno è salito di livello, sono arrivati americani che fino all’anno scorso era impensabile vedere in A2, quindi i roster sono diventati molto più competitivi. Quest’anno molte squadre ambiscono alla Serie A e questo renderà il campionato più interessante. Napoli ha allestito una squadra con giocatori già navigati nei campionati non solo in A2, ma anche in massima serie. Ho chiesto alla società atleti già pronti per il campionato, con fisicità e che potessero garantire continuità negli anni. I ruoli non sono definiti, i giocatori sono camaleontici. Mi interessa allargare il campo ed avere una difesa importante. Il mio desiderio è quello di avere atleti capaci di diminuire il loro minutaggio e fare più punti, che giochino più per la squadra che per se stessi. Non voglio protagonismi, ma una condivisione di responsabilità. I tifosi devono essere al nostro fianco, e dobbiamo conquistare la loro stima. Si deve creare un equilibrio positivo che ci responsabilizzi. Napoli siamo tutti, società, giocatori e tifosi”.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100645 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!