(VIDEO) Calcio Femminile. Napoli, batosta dalla Fiorentina

Non è semplice commentare un 2-5 interno come quello subito dal Napoli Femminile, in casa, contro la Fiorentina. La sfida serale in casa delle partenopee finisce in goleada per le undici di Cincotta, ma a sbloccare il punteggio sono le padrone di casa al 9’, con una gran punizione di Errico. Le ospiti pareggiano il conto al 32’ con Sabatino, che raccoglie di testa il cross di Bonetti e deposita in rete il gol dell’1-1. Al 43’ arriva il secondo centro per la squadra toscana, frutto di un retropassaggio fatale di Groff che beffa il suo portiere in controtempo. 

Nella ripresa tutto in discesa per la Fiorentina, che realizza altre tre reti: al 50’ a bersaglio va Mascarello, liberata da una punizione battuta rapidamente da Bonetti; dopo appena 3’ Oliviero stende Neto in area e l’arbitro concede il penalty: Sabatino batte Mainguy sia dagli undici metri che a distanza ravvicinata al 59’, quando spinge in porta il quinto gol delle viola e la sua personale tripletta. Il Napoli trova al 66’ la rete del 2-5 grazie al colpo di testa vincente di Chatzinikolau dopo la traversa di Errico, ma allo “Stadio Caduti di Brema” termina con sette reti complessive l’ultima sfida della seconda giornata di Serie A.

Chi ha visto la gara sa che Peppe Marino, allenatore delle azzurre, ha ragione nel trovare spunti positivi dalla prestazione delle sue ragazze: “Abbiamo preparato bene la gara e l’abbiamo interpretata con determinazione e qualità specie nella prima mezz’ora, poi abbiamo commesso alcune ingenuità che in Serie A non possiamo permetterci. Se vogliamo salvarci dobbiamo limitare gli errori al minimo ma anche insistere sulla nostra proposta di gioco che ha messo in seria difficoltà la Fiorentina. Iniziamo ad avere delle certezze e questo è importante”.

Tra queste va annoverata anche Federica Cafferata, classe 2000, che si sta esprimendo bene da laterale sinistro: “Sarò contenta solo quando vinceremo perché conta ciò che fa la squadra. Abbiamo dato segnali di crescita importanti, sono convinta che a Sassuolo faremo bene”.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 101033 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!