Covid-19, ‘nessuna zona rossa ad Aversa’

Chat roventi quando sono iniziate a circolare voci incontrollate di ‘Aversa zona rossa’ ma fonti vicino al Comune smentiscono che la Regione possa istituire zona rossa ad Aversa dopo i 40 positivi attuali.

Questa mattina, proprio in Comune, si è tenuto il COC – Centro Operativo Comunale presieduto dal vicesindaco Zoccola, dal Comandante della Polizia Municipale Stefano Guarino e dal responsabile della Protezione Civile dopo l’annuncio di nuovi 10 casi che ha portato, per l’appunto, ad un totale di 40 positivi attuali.

Dal canto suo, il sindaco Golia ci tiene a ribadire che attualmente “è errato parlare di focolaio ma di un fenomeno che al momento stiamo riuscendo a intercettare e controllare poiché sono contagi riferibili a persone di ritorno dalle vacanze, regolarmente segnalati e isolati in quarantena domiciliare. Ma la situazione è delicata. Molto delicata. Ci aspettiamo un aumento di casi in concomitanza con i rientri di questa settimana. Per questo motivo dobbiamo assolutamente impedire che il contagio si diffonda ed evitare così decisioni più drastiche per contenere il virus. Invito tutta la cittadinanza ad attenersi rigidamente alle disposizioni vigenti: indossare la mascherina sempre, a qualsiasi ora, anche all’aperto ed evitare assolutamente gli assembramenti. Inoltre, laddove dovessero presentarsi sintomi anche lievi, informare immediatamente il medico curante e per nessun motivo lasciare la propria abitazione”.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100934 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!