PalaJacazzi sarà casa della Normanna Aversa Academy

Quando si rema nella stessa tutti nella stessa direzione i risultati non possono che arrivare. L’amministrazione comunale di Aversa, guidata dal sindaco Alfonso Golia, ha ridefinito le tariffe per l’utilizzo del PalaJacazzi portando a 35 euro il ‘costo’ orario per l’impianto di via Salvo d’Acquisto. La dirigenza della Normanna Aversa Academy da qualche settimana aveva intavolato un proficuo dialogo con il sindaco e l’assessore allo Sport del Comune di Aversa rappresentando come una tariffa oraria di 75 euro all’ora “sarebbe stata ingestibile dato anche il periodo storico delicatissimo dovuto al coronavirus, visti i costi anche di sanificazione dell’impianto oltre che di pulizia e gestione durante gli allenamenti e le partite”.

Ed ecco quindi che in un momento così difficile per Aversa, anche dal punto di vista economico visto che bisogna comunque salvaguardare le casse comunali e quindi il bilancio oltre che evitare esposizioni alla Corte dei Conti, il sindaco Golia e l’assessore Luisa Melillo hanno recepito le istanze della società di volley provando a dare una mano importante allo sport. Con la delibera di giunta numero 231 del 21 agosto, si andranno a pagare 35 euro l’ora, ben 40 euro in meno, cioè meno della metà. La dirigenza della Normanna Aversa Academy ha voluto per questo motivo “ringraziare il sindaco Golia e l’assessore Melillo per questo sforzo chiaramente indirizzato al sostegno dello sport e della pallavolo. Ritroveremo finalmente la nostra casa, quel PalaJacazzi che ha già nelle proprie mura una storia fantastica del volley normanno e noi contiamo di scrivere altre pagine di un sogno che è solamente all’inizio”.

La società inoltre comunica che, vista la situazione sanitaria di emergenza, dato l’alto numero di contagi da Covid-19 nella città di Aversa, il raduno del gruppo a disposizione di coach Tomasello è stato rinviato di una settimana (quindi al 31 agosto) per limitare al massimo ogni rischio per atleti e staff tecnico.


“In giunta abbiamo approvato la riduzione di oltre il 50% della tariffa di utilizzo del Palajacazzi. Da €75 a €35 l’ora”. Lo abbiamo fatto perché comprendiamo le difficoltà delle società sportive anche per le sopraggiunte misure Covid (e relativi costi) che dovranno fronteggiare”. Lo dichiara l’assessore allo sport del comune di Aversa Luisa Melillo.

“Ma più di ogni altra cosa – spiega l’assessore – siamo felici che questa delibera permetterà alla Normanna Aversa Academy di svolgere l’attività agonistica qui in città in un campionato prestigioso come quello di A3. Ringrazio i dirigenti della società per la proficua e costruttiva interlocuzione. È proprio vero: quando si rema tutti nella stessa direzione…I risultati arrivano!”.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100648 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!