(VIDEO) “Eduardo mio”, Lina Sastri incanta la Reggia di Caserta con l’omaggio a Eduardo De Filippo

Uno spettacolo in parole, musica e poesia che racconta il “suo Eduardo” attraverso ricordi personali della sua conoscenza in teatro e nella vita. Così Lina Sastri ha reso omaggio ad Eduardo De Filippo a 120 anni dalla nascita con lo spettacolo “Eduardo mio”, maestro di vita e di palcoscenico, nella serata di giovedì 13 agosto per “UN’ESTATE da RE. La grande musica alla Reggia di Caserta”, la rassegna culturale finanziata dalla Regione Campania, con la direzione artistica del maestro Antonio Marzullo, organizzata e promossa da Scabec, che proseguirà fino al 13 settembre nell’Aperia del monumento vanvitelliano. 

L’uomo Eduardo  attraverso lettere, poesie e qualche citazione delle sue opere. Il tutto accompagnato dalla musica. Che lui molto amava”spiega Lina Sastri. Ideato, scritto e diretto da una delle più grandi interpreti della tradizione partenopea, lo spettacolo è stato impreziosito dalla musica dell’Orchestra Filarmonica Salernitana “Giuseppe Verdi” con la direzione del Maestro Antonio Sinagra.

Nell’ensemble, Maurizio Pica (chitarra e direzione), Michele de Martino (mandolino), Luigi Sigillo (contrabbasso), Gennaro Desiderio (violino), Ciro Cascino (pianoforte) e Gianluca Mirra (percussioni). 

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100645 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!