Sprofonda la strada tra Aversa e San Marcellino: di chi è la competenza?

Ieri una richiesta di soccorso ricevuta dal comando dei Vigili Urbani di Aversa ha fatto intervenire l’ufficio tecnico per transennare una buca profonda che si è creata al centro del manto stradale tra i confini della città di Aversa e il comune di San Marcellino.

A questo punto nasce un rebus, è pur vero che è intervenuto il comune di Aversa per sopperire questa criticità, ma chi provvederà a fare i lavori?

Il comune di Aversa attraverso l’ufficio tecnico ha cercato invano di mettersi in contatto con il comune di San Marcellino ma ora non vorremmo che nel balzello delle responsabilità ci vadano i cittadini per mezzo, in quanto il restringimento della carreggiata sia all’andata che al ritorno provoca non poco disagio per i gli autoveicoli e soprattutto i mezzi pesanti sono costretti a fare una gimkana prima di superare questo impedimento.

Sul caso è intervenuto anche il consigliere comunale Roberto Romano del MoVimento 5 Stelle che ha subito contattato l’AIFVS (Associazione italiana familiari vittime della strada) nella figura del suo presidente Biagio Ciaramella perché “ho notato che vi è un pericolo imminente per coloro che attraversano, sia i pedoni sul marciapiede sia i camion che devono sfiorare un palo della segnaletica stradale e uno della illuminazione, a ridosso proprio della carreggiata. E’ impossibile che questa criticità non possa essere affrontata in tempi brevi, e mi auguro che il comune di San Marcellino risponda presto e affronti eventuali corresponsabilità sopraggiunte e si relazioni con il nostro ufficio tecnico. Ci auguriamo che anche anche se siamo nel pieno delle ferie di Ferragosto, si possa superare presto questa grave situazione”.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 101000 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!