Calciomercato, Napoli: sfoltire per comprare

Non c’è stato neanche il tempo di archiviare la complicatissima stagione 2019/2020 che la società Napoli si è già messa al lavoro per migliorare la rosa a disposizione di mister Rino Gattuso e consentirgli un’annata più tranquilla di quella appena chiusa. Con la Juventus al centro di una rivoluzione tecnico-tattica piena di interrogativi e rischi, l’occasione di rinforzarsi per puntare al bersaglio grosso è di quelle irrinunciabili. E De Laurentiis si è presentato alla grandissima, dimostrando di non avere nessuna intenzione di tirarsi indietro. 

http://www.larampa.it/2020/08/12/tris-assi-attacco-napoli/

D’altronde, si sa, il club partenopeo (a differenza di molti suoi concorrenti) è sano e può permettersi investimenti importanti, come conferma l’arrivo di Osimhen: il 21enne nigeriano prelevato dal Lille, non a caso, è l’acquisto più caro della storia del Napoli. Insomma, un segnale importante il club l’ha dato, ma ora gli uomini di mercato azzurri si stanno concentrando sulle uscite. Sfoltire per poi reinvestire, questo il motto attuale trasferito dalla proprietà alla dirigenza.

E non sono pochi gli elementi protagonisti della storia recente del Napoli in rampa di lancio: da Callejón in scadenza di contratto e che ha già salutato (probabile destinazione Siviglia, da vedere se Siviglia o Betis) ad Allan, passando per il “solito” Milik (già promesso alla Juve ma con la quale si fatica a trovare un’intesa). Con la grande incognita Koulibaly. Serve fare cassa per poi dare l’assalto agli obiettivi in grado di far fare il salto di qualità alla squadra e mettere basi importanti in prospettiva.

I nomi? Molti sono già noti, a tal punto che i bookmakers ne hanno sensibilmente abbassato le quote: il trasferimento di Cengiz Under sotto il Vesuvio, ad esempio, è dato soltanto a due volte la posta. Di poco superiore quella del terzino del Siviglia ma di proprietà del Real Madrid, Sergio Reguilón (2.25). D’altro canto, non è ancora tramontata l’ipotesi di un viaggio a Napoli (non turistico ovviamente) del funambolico Jérémie Boga: la sua permanenza al Sassuolo è data a due volte la posta, ma un suo passaggio in Azzurro è dato a 2.25, con l’Atalanta (prima inseguitrice) decisamente distanziata (4.5).

http://www.larampa.it/2020/08/10/le-certezze-del-napoli-che-verra/

Insomma, la stagione non è ancora finita e si può ancora scommettere su Champions ed Europa League ma nonstante tutto, il calciomercato e le relative puntate impazzano. Molti siti specializzati, poi, propongono bonus di benvenuto a chiunque volesse divertirsi a trasformarsi in direttore sportivo. Su www.sportytrader.it si possono trovare gratuitamente tutte le offerte di benvenuto a disposizione dei nuovi iscritti.

Per tornare alle possibili operazioni in uscita, pochi dubbi relativamente all’addio di Allan: una possibile partenza del centrocampista brasiliano è considerata praticamente certa dagli addetti ai lavori (1.22). Attenzione, però, anche a Koulibaly, la cui permanenza in azzurro è considerata meno probabile di una sua possibile partenza (seppur di poco: 1.9 contro 1.8). Tra gli altri obiettivi partenopei, considerati mediamente raggiungibili, segnaliamo anche il difensore della Fiorentina Milenkovic (la possibilità di vederlo giocare al San Paolo il prossimo anno è data a 2.5). Per esperienza e caratteristiche, l’elemento ideale per sostituire la roccia senegalese sarebbe probabilmente Samuel Umtiti, ma le possibilità che il 26enne camerunense arrivi dal Barcellona sono decisamente scarse, almeno stando alle informazioni a disposizione dei bookmakers. Il suo possibile trasferimento in azzurro, infatti, è dato a dieci volte la posta. Una quota che, però, premierebbe i potenziali scommettitori coraggiosi. Chissà che De Laurentiis non voglia nuovamente stupire tutti…

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 101022 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!