Un tris d’assi per l’attacco del Napoli

Con l’eliminazione in Champions League da parte del Barcellona, si è chiusa una stagione controversa per il Napoli. In campionato le cose non sono andate come ci si aspettava ma la vittoria della Coppa Italia ha reso il bilancio comunque in positivo. Soprattutto i partenopei hanno trovato dopo la fallimentare gestione Ancelotti, in Rino Gattuso l’allenatore giusto per il presente e per il futuro.

ADL ha deciso dunque di puntare sul tecnico calabrese che per la prossima stagione potrà contare su un tris d’assi in attacco fenomenale. Un vantaggio non da poco come chi utilizza un codice bonus di Pokerstars per giocare online e su cui Gattuso dovrà puntare per provare ad arrivare a quel tricolore che manca oramai a Napoli dai tempi di Diego Armando Maradona.

Il primo dei magnifici 3 è il capitano Lorenzo Insigne. Con “Ringhio Star” il talento di Frattamaggiore ha letteralmente svoltato: mai nella sua carriera aveva inanellato una serie di prestazioni così positive e trovando quella continuità che era l’ultimo tassello mancante di un top player puro. Anche da un punto di vista caratteriale, Lorenzo è diventato il leader della squadra, rincorrendo ogni pallone su ogni zona della fascia sinistra del campo e dando davvero il buon esempio a tutti i suoi compagni. Con un Insigne così davvero si può sognare in grande per il Napoli.

Poi c’è Dries “Ciro” Mertens. Per qualche settimana i tifosi azzurri hanno temuto che il belga potesse accettare le lusinghe milanesi (quelle nerazzurre per la precisione) ma alla fine l’amore per Napoli ed il Napoli ha vinto. Già goleador più prolifico nella storia del Napoli Calcio, Mertens dovrà essere l’uomo in più della squadra, quello che insieme ad Insigne dovrà trascinare la squadra verso i meritati obiettivi sia quando sarà in campo che magari dalla panchina. “Ciro” non è più giovanissimo e dunque bisognerà dosare le sue forze ma ha già dimostrato in passato che anche a partita in corso, il suo inserimento può spaccare le difese avversarie. Un’arma letale se sfruttata al meglio.

Il tris d’assi si completa con Victor Osimhen, il giovane attaccante nigeriano divenuto l’acquisto più costoso nella storia del Napoli. Un investimento importante da parte della società per un ventunenne che in Francia con il Lille ha dimostrato doti tecniche e fisiche fuori dal comune. C’è ovviamente l’incognita del passaggio da un campionato di livello medio come la Ligue 1 alla Serie A italiana molto più competitivo e con difese più arcigne ma Osimhen non sembra davvero preoccuparsene.

Sui social sta postando frequentemente fotomontaggi che lo vedono indossare la maglia azzurra: un buon segno dunque per un ragazzo potenzialmente in grado di scalare le gerarchie del calcio mondiale e diventare un top player di prima fascia.

Si tratta indubbiamente della scommessa più importante dell’era De Laurentiis al Napoli ma se Gattuso stravede già per lui una ragione ci sarà. Con questo tris d’assi davvero i tifosi azzurri potranno levarsi importanti soddisfazioni. Ci sono 4 obiettivi  da centrare il prossimo anno (Campionato, Coppa Italia, Super Coppa Italia ed Europa League), un poker davvero molto appetitoso!

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 101016 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!