Casal di Principe. Regionali Campania, Fusciello: “Ciclo di focus tematici per portare le istanze dei cittadini in Regione”

Roberto Fusciello, candidato al Consiglio regionale della Campania tra le fila del movimento “Davvero – sostenibilità e diritti, Partito animalista” a sostegno del Presidente uscente Vincenzo De Luca, promuove un ciclo di focus tematici per discutere dei problemi e delle questioni cruciali per la provincia di Caserta, a cui nuovo Consiglio regionale dovrà dare una risposta. Gli incontri si svolgeranno presso il comitato elettorale in via Vaticale 62 a Casal di Principe dove sin da adesso il giovane di Casal di Principe si sta confrontando con cittadini e associazioni per portare in Regione le reali istanze dei cittadini.

Il primo tema scelto, per il focus svoltosi martedì 11 agosto, è stato la riqualificazione dei Regi Lagni e Litorale Domitio. Si proseguirà mercoledì 12 e giovedì 13 agosto alle ore 21, con dei focus sulla lotta ai “roghi tossici” e sul rilancio del comparto agroalimentare. Un secondo ciclo di incontri, su temi quali i diritti delle persone più vulnerabili, la green economy, le energie rinnovabili e il benessere degli animali, è già programmato nella settimana che va dal 17 agosto.

L’obiettivo – dichiara Fusciello – è quello di presentare la nostra proposta politica ma soprattutto di raccogliere le istanze e i problemi dei cittadini da porre all’attenzione del nuovo Consiglio regionale”.

Roberto Fusciello, 38 enne nato e cresciuto a Casal di Principe dove gestisce una storica attività commerciale di famiglia, ha iniziato ad occuparsi di politica fin da giovanissimo, e dopo essere stato impegnato per tanti anni con i Verdi, ha lasciato la politica partitica per dedicarsi ad attività di volontariato e alla politica locale: nel 2014 e nel 2019 ha coordinato, tra l’altro, la presentazione delle liste e la campagna elettorale dei Movimenti “Casale Rinasce” e “Ricostruiamo” che hanno visto l’elezione e la riconferma di Renato Natale a Sindaco di Casal di Principe.

Ora si candida a rappresentare i cittadini nel Consiglio regionale con una proposta politica che metterà al centro questioni tutt’ora irrisolte come i roghi tossici, la riqualificazione dei Regi Lagni e del Litorale Domitio, la rimozione delle ecoballe. “Se non interveniamo seriamente sul tema dell’ambiente non ci sono e non ci saranno i presupposti per parlare di sviluppo del territorio”.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100645 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!