Farmacie online: aumenta la richiesta per i profumi

Con un fatturato di 11,9 miliardi di euro e un aumento del 2,3%, il settore della cosmetica e dei profumi ha chiuso lo scorso anno con un dato più che positivo. Si aggiungono al quadro un export del 2,9% e un consumo interno in aumento del 2%, con una spesa che nel solo mercato italiano ha raggiunto un valore di oltre 10,3 miliardi di euro. È lo studio pubblicato dall’associazione di categoria Cosmetica Italia, che con una crescita del +1,8% indica la farmacia come il terzo canale preferito per gli acquisti cosmetici.

A questo dato, si affianca quello delle farmacie online, che nell’anno in corso hanno messo a segno obiettivi di vendita piuttosto interessanti. Le rilevazioni di IQVIA sull’andamento degli scontrini dell’ultimo mese registrano, infatti, un +98% rispetto all’anno precedente, con una crescita del sell-out che si attesta attorno all’80%.

Il fermo immagine mette in risalto le nuove abitudini degli italiani, che oggi guardano all’e-pharmacy come una vera e propria risorsa. In fatto di cosmesi, inoltre, le farmacie online hanno dimostrato di poter garantire un’offerta competitiva sia in termini quantitativi che qualitativi, una fetta di mercato in cui si inserisce con successo anche la vendita di profumi, sempre più protagonista anche degli acquisti sul web.

Profumi: perché si sceglie l’e-pharmacy

Sono sempre di più le persone che scelgono di acquistare i profumi in farmacia, soprattutto mediante i canali digitali. Una delle ragioni è l’efficienza: l’e-pharmacy può infatti assicurare una pianificazione immediata dei segmenti di vendita, adattandosi alle richieste del mercato e alle tendenze che influenzano gli acquisti.

Il focus della vendita in farmacia di eau de toilette, acque di profumo e deodoranti resta però sempre la qualità, garantita dalla selezione accurata dei migliori marchi e da prodotti ideati per assolvere a esigenze particolari.

Ci sono i profumi per le pelli sensibili, i deodoranti anti traspiranti e le acque floreali rinfrescanti, senza contare i prodotti specifici formulati per l’uomo o per la donna.

I marchi di profumo in voga nelle farmacie online

Nelle farmacie online più fornite, come per esempio Farmaciauno, l’offerta di profumi si perfeziona con una serie di marchi appartenenti a brand eccellenti.

Gli amanti dei profumi floreali, ad esempio, possono trovare la nota fragranza Prodigieux Le Parfum di Nuxe, a base di vaniglia, magnolia e fiori d’arancio, o l’Eau de Parfum Fleur de Sel & Vanille di L’Amande, un profumo che esalta le delicate essenze marine del fior di sale grazie al bouquet di fior di pesco, vaniglia, ambra e muschio bianco.

Online l’offerta si arricchisce anche di linee di profumo complete e adatte a tutta la famiglia come Eau de Philae di Cemon, che comprende un’acqua di colonia a base di fiori freschi e oli essenziali la cui formulazione nasce da un’antica trascrizione ritrovata sull’isola egiziana di Philae.

L’acqua di Eau De Philae, ottima come tonificante e igienizzate naturale per l’ambiente e per le pelli, si accompagna anche ad altri prodotti della gamma, come l’Eau de Parfum dalle note fruttate, una eau de toilette e un sapone completamente naturale adatto alla detersione quotidiana.

Profumi per pelli sensibili e deodoranti

Tra i prodotti adatti a esigenze specifiche disponibili nelle farmacie online come Farmaciauno trova spazio l’eau de toilette So Pire di Bionike, un prodotto privo di allergeni e dal delicato profumo fruttato, formulato anche per le pelli intolleranti o sensibili agli allergeni dei profumi.

Ma anche l’eau de toilette della linea Vaniglia Bianca di Nature’s è formulata per assicurare alla pelle un profumo delicato, in un trattamento completamente naturale e 100% di origine italiana.

Nato da estratti purissimi, così come tutti i prodotti della gamma, il profumo di Nature’s assicura, infatti, note sensoriali che rimandano al sandalo, al muschio, al gelsomino e al biancospino, in un prodotto fresco e dermatologicamente testato.

Naturalmente, all’offerta di profumi le farmacie online associano sempre una vasta gamma di deodoranti, per assicurare sempre massima freschezza, nel pieno rispetto del benessere della pelle.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100653 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!