Discarica di Bellolampo, DIA arresta tre persone

La Direzione Investigativa Antimafia di Palermo, coordinata dal II Reparto – Investigazioni Giudiziarie e d’intesa con la locale Procura Distrettuale Antimafia (Procuratore Aggiunto Dr. Paolo Guido e Sostituti Dr. Gianluca De Leo e Dr.ssa Claudia Ferrari), ha tratto in arresto, in flagranza di reato per corruzione aggravata tre persone:

  • Emanuele Gaetano CARUSO, 53enne, originario di Paternò (CT), imprenditore con interessi nel settore dei rifiuti;
  • Daniela PISASALE, 45enne di Siracusa (SR), residente a Catania, titolare di diverse società operanti nel campo del trattamento e dello smaltimento dei rifiuti (rappresentante della Realizzazioni e Montaggi s.r.l. ed amministratore unico della Ecoambiente Italia s.r.l., entrambe con sede a Siracusa/SR);
  • Vincenzo BONANNO, 62enne di Palermo, residente a Carini (PA), Direttore Tecnico per la discarica di Bellolampo (PA), definita dalla Commissione antimafia regionale “simbolo della crisi rifiuti in Sicilia”, gestita dalla RAP s.p.a., società partecipata del Comune, che si occupa della lavorazione dei rifiuti solidi urbani provenienti dai Comuni di Palermo e di Ustica.

Nella tarda mattinata di ieri, gli investigatori della DIA, a conclusione di un prolungato servizio di osservazione e pedinamento hanno sorpreso il CARUSO nell’atto di consegnare al BONANNO una busta contenente 5000 euro in contanti. Successiva perquisizione ha consentito di rinvenire, all’interno di un’autovettura, ulteriori 13.250 euro.

L’intera somma di denaro è stata sottoposta a sequestro. Gli arrestati sono stati associati alla Casa Circondariale a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

L’operazione rientra in una più ampia indagine, condotta dalla DIA, con il coordinamento della locale Direzione Distrettuale Antimafia, diretta ad esplorare i concreti interessi della criminalità organizzata di stampo mafioso nel ciclo dei rifiuti.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100645 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!