Cesa. Emergenza Covid19, un consiglio comunale per conferire encomi ed elogi

E’ stato convocato un consiglio comunale per domani sera, venerdì 7 agosto, alle ore 20.15, per comunicare e conferire una serie di encomi ed elogi a quanti hanno prestato la loro opera durante la fase dell’emergenza Covid-19.

I riconoscimenti sono stati già deliberati dalla giunta comunale del sindaco Enzo Guida ma, nel corso della seduta del consiglio comunale, si provvederà alla consegna.

“Abbiamo ritenuto giusto e doveroso tributare questi riconoscimenti – spiega il sindaco Guida a nome dell’intera amministrazione comunale – in quanto durante la fase emergenziale le diverse rappresentanze della comunità hanno fornito un contributo per poter affrontare un momento delicato e particolare”.

La giunta ha deliberato un encomio solenne per l’attività profusa nella lotta contro l’emergenza COVID-19 ai volontari della Protezione Civile. Enorme ed importante è stata l’attività svolta da queste persone, nel fornire assistenza alla popolazione ed informazioni.

Altro encomio è stato deliberato per il Maresciallo Marco Catalano e per l’Assistente Luisa De Vita, del comando vigili urbani locale, nonché per tutto il personale Lsu dell’area vigilanza. Anche da parte loro vi è stata una presenza in servizio costante durante la fase dell’emergenza, lavorando con personale ridotto. Per i medici di medicina generale e gli infermieri la giunta comunale ha deliberato anche in questo caso un encomio solenne, per l’opera prestata e l’attività profusa.

Analogo provvedimento è stato assunto in favore delle associazioni locali di volontariato, dei commercianti, degli imprenditori, degli artigiani locali, delle farmacie, di tutti i dipendenti comunali e degli lavoratori socialmente utili, nonché dei volontari degli Osservatori Ambientali, degli operatori ecologici, ed infine del professor Alfredo Oliva, che ha concesso, in comodato d’uso, dei locali in favore delle attività del comune.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100648 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!