Aversa. Rifiuti, da Tekra ok passaggio cantiere

“Quello di oggi per la città di Aversa è una data importantissima perché è stato raggiunto un obiettivo importante. Questo pomeriggio la Tekra ci ha comunicato di aver accettato tutte le soluzioni proposte dal comune per concludere  il passaggio di cantiere”. Così l’assessore all’ambiente del comune di Aversa Elena Caterino che la scorsa settimana aveva dato il termine del 5 agosto.

“Di concerto con il sindaco avevamo posto un ultimatum alla Tekra, poi saremmo andati avanti con la graduatoria del capitolato di gara dove c’erano altre due ditte, peraltro già inserire nella white-list della Prefettura di Caserta. Oggi ci è arrivata la comunicazione. Da quando ci siamo insediati abbiamo dovuto affrontare il nodo dei dipendenti che il comune non pagava da anni, ma ancor di più quello relativi ai livelli che non erano aggiornati. È stato un percorso lungo e difficile, adesso riconvocheremo le parti per preparare il contratto, firmarlo e avviare una svolta nella gestione dell’igiene urbana nella nostra città. Adesso arriva la parte più difficile perché bisogna riorganizzare un servizio non più adeguato alle esigenze della città. Il capitolato ha tante criticità ed è obsoleto ma sono sicura che con la collaborazione di tutti avremo una città più pulita e decorosa”.

“È un passo avanti importante, reso possibile dal tenace lavoro di Elena Caterino che da presidente della commissione e poi da assessore all’ambiente, di concerto con l’ufficio, ha affrontato tutte quelle criticità, trascurate negli anni, che bloccavano il passaggio di cantiere e che ormai tutti gli aversani conoscono, tra cui gli operatori non riconosciuti dal comune e i livelli del personale non aggiornati. L’ok al subentro nella gestione del servizio di igiene urbana nella nostra città dopo che la settimana scorsa avevamo posto come termine ultimo il 5 agosto, data oltre la quale saremmo andati avanti con la graduatoria della gara d’appalto”. Così il sindaco Alfonso Golia.

“Ora bisogna stringere i tempi degli adempimenti burocratici e fare in modo che l’avvicendamento tra Senesi e Tekra avvenga nel più breve tempo possibile, compatibilmente con l’organizzazione di un cantiere in una città di 60mila abitanti”.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100653 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!