(VIDEO) Camposano. Risultati tampone Covid19 in ritardo, Barbato a De Luca: “Prima la salute poi la campagna elettorale”

“Amici ho tre domande da farvi: Secondo voi è normale che l’ASL NA3-SUD invii ad un Comune l’esito di un tampone – fatto Venerdì 24 Luglio – il Martedì successivo, non permettendo un tempestivo intervento per rintracciare i contatti avvenuti? Il Sabato e la Domenica forse, per gli operatori dell’Asl, era più importante andare al mare?; Secondo voi è normale che dopo 3 mesi per via di questi disservizi, rischiamo nuovamente di farci trovare impreparati al peggio?; Secondo voi è normale che un ragazzo non possa partecipare ad un concorso, per il quale ha studiato tutto l’anno, ma ad una serata in discoteca, con migliaia di persone, sì?”. Se lo chiede Francesco Barbato, sindaco di Camposano (NA).

“Vi chiedo questo perchè a me sembra che le imminenti elezioni regionali stiano facendo distogliere lo sguardo da questi gravissimi problemi ed è per questo che faccio appello al Presidente De Luca affinchè tutto questo non accada più. La gente non vuole passare la fine dell’estate e l’inverno che verrà nuovamente chiusi in casa o a cantare sui balconi. Oggi c’è solo un modo per reagire: essere tempestivi! Non è consentito più sbagliare, in quanto le conseguenze degli errori possono essere letali per la salute dei cittadini e con quella non si scherza. Va rinforzato il principio dell’aiuto immediato perchè è come dare un contributo ad una famiglia, ad un’azienda fuori tempo massimo che in periodo d’emergenza risulta praticamente inutile. Dunque pensiamo meno alle future campagne elettorali e rivolgiamo uno sguardo ai soliti disservizi al fine di migliorarli definitivamente”.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 101033 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!