Aversa e Carinaro piangono Bruno Lamberti, direttore artistico della Festa della Tammorra

Le città di Aversa e Carinaro piangono Bruno Lamberti scomparso all’età di 77 anni. Lamberti, docente, già assessore alla cultura del Comune di Aversa e presidente dell’associazione Carinaro Attiva, da anni era impegnato nel far crescere la Festa della Tammorra, manifestazione della musica popolare.

Lamberti, nel 2015, aveva perso la moglie Italia Dell’Aversana uccisa in un tentativo di rapina ad Aversa in via Costantinopoli, poco avanti l’angolo di via Ovidio (leggi qui).

“La città di Aversa piange Bruno Lamberti. La città deve tanto a Bruno protagonista di una bellissima stagione di riscatto culturale, del jazz club Tristano e non solo. Con lui era sempre un piacere fermarsi a ragionare. Le mie più sentite condoglianze alla famiglia”. E’ il ricordo del sindaco Alfonso Golia.

“Apprendo con sgomento la dipartita del prof. Lamberti. Ho avuto il privilegio di conoscere Bruno. A Carinaro, negli ultimi anni, ricopriva la carica di presidente dell’associazione “Carinaro Attiva” ed era direttore artistico della Festa della Tammorra. In questo momento di dolore sono vicino ai cari figli Guido e Paolo e alle famiglie Lamberti e Dell’Aversana per la dipartita del carissimo Bruno. Addio professorone buono mancherai a tutti noi. Riposa in pace”. E’ il ricordo di Giuseppe Barbato, ex assessore del Comune di Carinaro e e vice presidente Pro Loco di Carinaro.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100648 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!