Basket. Si dividono le strade tra Pozzuoli ed Errico

Dopo otto stagioni le strade della Virtus Basket Pozzuoli e di Salvatore Francesco Errico si dividono. Un giocatore simbolo della società visto che ha fatto parte della squadra che nel 2012-’13 ha fatto rinascere la pallacanestro maschile nell’allora serie C regionale all’ombra della Solfatara. Ben 233 partite giocate, realizzando ben 2.832 punti con una media di 12.2 a gara e un best di 34. Sasà Errico, il capitano di tante battaglie in questi otto anni: dalla doppia finale con Mola di Bari, passando a quella contro Agropoli al Pala Del Mauro di Avellino, fino al successo su Genova a giugno del 2018 che sancì a Ferentino la promozione della squadra in serie B.
“Grazie capitano, grazie di vero cuore per l’impegno e la passione che hai messo in ogni partita: Pozzuoli e i suoi tifosi non dimenticheranno mai”, questo è il messaggio della Virtus Pozzuoli.

Da un addio ad un arrivo: raggiunto l’accordo con il pivot Sasha Kushchev la passata stagione con la Pallacanestro Lucca in serie B. Classe 1990, 104 kg per 201 centimetri, è italiano di origini ucraine e vanta un’esperienza di oltre dieci anni nella serie cadetta. Grinta, presenza fisica e mano precisa, queste le sue peculiarità. Ha militato nel corso degli anni nella Paffoni Omegna, poi nella serie Dna con Perugia, seguono tre anni in Dnc passando da Benevento, Mola e ancora Benevento, poi Virtus Roma, Dynamic Venafro in B ed, infine, nelle ultime tre stagioni con Cerignola, Bisceglie e Lucca. In Toscana ha avuto percentuali del 65% dal pitturato e dell’80% dalla lunetta.
Sasha è un lungo dotato di tantissima grinta ed è un grande lavoratore – spiega Mariano Gentile, coach della compagine puteolana -. Ha maturato negli anni una notevole esperienza nel campionato di serie B. E’ un giocatore dotato di una buona presenza fisica e che può vantare buone percentuali di tiro. La società ripone grossa fiducia in lui come in tutti quelli che compongono il roster della Virtus Pozzuoli“.
La società comunica anche che del settore giovanile verranno aggregati alla prima squadra i seguenti giocatori:
  • Valerio Di Domenico, classe 1999, ala forte che lo scorso anno ha militato con il Flavio Basket in serie C Silver.
  • Harry Ajayi, classe 1999, pivot lo scorso anno in forza alla formazione del Flavio Basket in serie C Silver.
  • Giuseppe Testa, classe 2004, guardia.
  • Fabrizio Trinchillo, classe 2004, guardia-ala.
Il raduno presso il Palazzetto Errico per l’avvio della preparazione pre-campionato sarà il 7 settembre prossimo. Ad affiancare il tecnico Mariano Gentile, sono stati confermati Paolo Pepe come vice e Alessandro Tagliaferri come assistente.
Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 101177 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!