E’ ai domiciliari, sorpreso con cocaina: arrestato 33enne

Nella serata di ieri, 22 luglio 2020, personale della Squadra Mobile della Questura di Caserta ha tratto in arresto GRILLO Graziano, 33enne originario di Caserta, poiché colto nella flagranza del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti del tipo “cocaina”.

In particolare, nell’ambito della consueta attività info-investigativa sviluppata sul territorio dagli investigatori della Squadra Mobile casertana, si è appreso che GRILLO Graziano, sebbene già sottoposto alla misura cautelare degli Arresti domiciliari perché responsabile di reati inerenti gli stupefacenti, stava continuando la sua illecita di vendita al dettaglio di tali sostanze, proprio presso l’abitazione ove era ristretto.

Alla luce di ciò, gli agenti della Sezione “Antidroga” della Mobile hanno predisposto un servizio di polizia, cui hanno preso parte anche i colleghi della Sezione “Falchi” e una pattuglia della Squadra Volante. Giunti presso l’abitazione, simulando un controllo agli arresti domiciliari del predetto, gli operatori hanno fatto irruzione nell’immobile ove lo stesso viveva e, individuata la sua stanza, hanno effettuato una perquisizione domiciliare al relativo interno. Già in quella sede sono state rinvenute, nella accertata esclusiva disponibilità del soggetto, diverse buste di cellophane dalle quali risultavano mancanti ritagli circolari (tipici del confezionamento delle dosi di stupefacente), un’agenda con nomi e cifre, la somma contante di euro 840,00 in banconote di vario taglio – di cui il GRILLO, disoccupato, non motivava la legittima provenienza – nonché un mazzo di chiavi che il soggetto aveva tentato di occultare.

Ulteriori approfondimenti hanno permesso di verificare che dette chiavi davano accesso a una cantina all’interno della quale, in particolare in un tombino, sono state successivamente rinvenute 20 dosi, ognuna singolarmente confezionata e termosaldata, e nr. 1 involucro grande, anch’esso termosaldato, per un peso complessivo di gr. 112,07 di sostanza che, come accertato successivamente, era di natura stupefacente, in particolare “cocaina”.

Date le modalità di confezionamento, la relativa titolarità è stata attribuita senza ombra di dubbio al GRILLO che perciò, dopo gli accertamenti di rito, è stato tratto in arresto e associato presso la Casa Circondariale di S. Maria Capua Vetere, in attesa del giudizio di convalida.

Per i medesimi fatti, in ragione delle condotte attuate, sintomatiche della sua compartecipazione all’illecita attività del GRILLO, è stato deferito in stato di libertà D.T.B, suo coinquilino.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100645 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!